PS5 retrocompatibile non solo con PS4 ma con tutto il catalogo PlayStation?

Evidentemente, la casa giapponese non sta divulgando molti particolari in tal senso proprio per essere sicura di poter realizzare un piano di recupero completo di tutte le generazioni precedenti

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Ottobre 2019 - 11:20

Mentre i piani per la retrocompatibilità vengono ancora definiti, secondo un insider Sony starebbe puntando ad un supporto per tutto il catalogo PlayStation su PS5.

Come suggerito da Patrick Klepek nell’ultimo podcast di Waypoint Radio, infatti, “tutto quello che ho sentito su PS5, parliamo di due anni fa, è stato una enorme enfasi sulla ‘storia'”.

La console “sarà quel genere di cosa dove non è soltanto una questione di futuro ma anche di passato; questo vuol dire la possibilità di giocare tantissimi di quei giochi”.

PS5 retrocompatibile non solo con PS4 ma con tutto il catalogo PlayStation?

Non vengono menzionate le piattaforme nello specifico ma il nostro dubbio, a sentire l’ultima dichiarazione di Sony in tal senso, era proprio incentrato sull’abilità di giocare titoli ‘soltanto’ dall’era PS4 o anche da PS1, PS2 e PS3 sulla console next-gen.

Se la retrocompatibilità con PS4 è un dato di fatto, un lavoro ingegneristico relativamente semplice visto che l’architettura di PS5 sarà la stessa, e PS1 e PS2 sono già state in qualche modo domate, la sfida più grande è rappresentata da PS3, basata su un Cell ancora oggi difficile da decifrare.

Evidentemente, la casa giapponese non sta divulgando molti particolari in tal senso proprio per essere sicura di poter realizzare un piano di recupero completo di tutte le generazioni precedenti prima di parlarne in pubblico.

Fonte




TAG: playstation 5, PS5