I più venduti in Europa nel 2019: dominano FIFA 19 e New Super Mario Bros. U Deluxe

VENDITE
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Agosto 2019 - 15:05

Le classifiche di Gfk Entertainment ci hanno svelato, incrociando i dati dei diversi mercati retail, quelli che sono i videogiochi più popolari in Europa nel 2019. A seconda delle regioni, a spuntarla sono FIFA 19New Super Mario Bros. U Deluxe.

In particolare, rivelando i datti, FIFA 19 è il più venduto in Italia, Benelux, Danimarca, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia a Regno Unito. Il gioco Nintendo, invece, si è imposto in Austria, Francia, Germania e Svizzera.

fifa 19 new cover

Sempre in rampa di lancio GTA V, che è il terzo più venduto in cinque Paesi europei presi in analisi. Bene anche Red Dead Redemption 2Days GoneMinecraftMario Kart 8 Deluxe, che si sono assicurati rispettivamente sette, cinque e tre posti nelle classifiche dei diversi Paesi.

Ricordiamo che i Paesi a cui fanno riferimento le chart Gfk sono Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Svezia, Svizzera, Spagna e Regno Unito. I dati sono legati al solo mercato retail, con quelli digitali per molti publisher – Nintendo inclusa – che non sono parte di questa classifica.

Fonte: GamesIndustry




TAG: classifiche di vendita, fifa 19, new super mario bros U deluxe