Persona 5 Royal: ecco la video recensione

Il ritorno dei Phantom Thieves, stavolta anche in italiano

RECENSIONE
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Marzo 2020 - 17:00

Dopo lo straordinario successo avuto qualche anno fa, Persona 5 è pronto a tornare nella sua versione Royal, che debutterà su PlayStation 4 il prossimo 31 marzo. Il videogioco di casa Atlus è passato inevitabilmente sotto la lente d’ingrandimento di SpazioGames, con il nostro Gianluca Arena che ha sviscerato l’avventura di Joker e degli altri Phantom Thieves, dopo averne già seguito le scorribande nella release originale.

Nella nostra disamina testuale, abbiamo evidenziato i tantissimi pregi del gioco, che si afferma essere – anche e soprattutto in questa edizione completa – un vero capolavoro del genere JRPG, un must have che gli appassionati devono portare assolutamente a casa, per non perdere una perla del mondo dei videogiochi. Potete trovare la disamina completa testuale direttamente a questo indirizzo.

Se volete vederlo da vicino con i vostri occhi, la nostra video recensione fa indubbiamente al caso vostro e la trovate in embed qui di seguito.

In questa nuova versione, Persona 5 si arricchisce di diversi nuovi contenuti, tra cui il personaggio giocabile di Kasumi (con una sua storyline e un nuovo Palazzo) e delle meccaniche che esplichiamo nella video recensione. Inoltre, viene introdotta per la prima volta la localizzazione in italiano, con il gioco fornito di accurati sottotitoli per venire incontro anche a chi non fosse agile con l’inglese o il giapponese.

Non è la prima volta che Atlus punta a delle riedizioni per i suoi appuntamenti con la serie Persona: ne abbiamo parlato in un succoso approfondimento dedicato.




TAG: persona 5 royal