Perché le uniformi dei Vault di Fallout sono blu e gialle?

La risposta al quesito a tema Fallout arriva direttamente dagli autori del team Obsidian

By |08/02/2019|Categories: News|Tags: |

Il mondo post-apocalittico di Fallout è pieno di stranezze: dalle esuberanti emittenti radiofoniche che vi fanno compagnia nei vostri viaggi in solitaria, passando per animali mutanti, predoni sopra le righe, agglomerati urbani (o similmente tali) che nascondo segreti inquietanti e individui che vi chiedono di nuclearizzare un centro abitato perché gli rovina la vista panoramica.

La saga di giochi di ruolo oggi in mano a Bethesda non si è mai risparmiata nella caratterizzazione dei suoi scenari e, sicuramente, c’è un elemento che è divenuto molto iconico: l’uniforme dei Vault. Vi siete mai chiesti perché, tra tutti i colori possibili, le divise indossate dagli abitanti dei Vault siano proprio blu e gialle?

fallout 4 vault 111

I colleghi della rivista Game Informer hanno avuto modo di domandarlo a Obsidian Entertainment, che accoglie tra le sue fila i creatori originali della serie Fallout – che hanno finalmente dato una risposta, anche se non è esattamente quella che ci saremmo aspettati.

Interpellati sulla questione, Tim Cain e Leonard Boyarsky hanno spiegato semplicemente di aver preparato una palette di colori per la realizzazione del gioco. Alla fine, gli unici ancora non usati erano stati il blu e il giallo, motivo per cui Cain disse a Boyarsky «se non li usi da nessuna parte, allora li cancello.» Detto, fatto, i due colori vennero messi insieme per colorare i vestiti degli abitanti dei Vault.

Ora che questo quesito è risolto, sembra legittimo porsene un altro: se non ci fossero stati il blu e il giallo in sospeso, di che colore Boyarsky avrebbe realizzato le uniformi dei Vault? Chissà che, un giorno, non ci sia dato di scoprire anche questo…

Fonte: ComicBook