News 1 min

Paper Mario The Origami King, un bug impedisce di completare il gioco

Fate molta attenzione!

Paper Mario The Origami King è disponibile per Nintendo Switch ormai da diversi giorni ed alcuni giocatori, sfortunatamente, hanno scoperto un fastidiosissimo bug che non consente di portare a termine il titolo.

Il problema si verifica nell’area Shangri-Spa, quando avrete ottenuto il “Spring Of Rainbows VIP Pass” che permette di accedere all’area segreta Spring Of Rainbows e, utilizzando, quest’ultimo sarà rimosso dal vostro inventario. A questo punto se, volontariamente o accidentalmente, lascerete l’area, non si potrà più rientrare e se per qualche motivo si effettuerà un salvataggio, sarà impossibile recuperare nuovamente il Pass e completare il gioco. Il canale Nintendo Unity ha pubblicato un filmato che spiega il bug nel dettaglio e che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Nel gioco, il Re Olly, che si proclama sovrano del regno degli origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere e ha avvolto il castello della principessa Peach in nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami per servirsene per i suoi malvagi scopi. Solo l’intervento di Mario potrà impedire che la situazione precipiti.

Nella nostra recensione, dove il gioco ha ottenuto un ottimo 8,5, abbiamo detto che «Paper Mario: The Origami King è un’avventura di ampio respiro, con un sistema di combattimento che da solo rappresenta il valore più alto dell’intera esperienza di gioco.»

Fonte: My Nintendo News

Se volete aiutare Mario nella sua nuova avventura, potete acquistare il gioco al prezzo minimo garantito, oltre ad approfittare dello sconto su Nintendo Switch Lite.