News 1 min

Paper Mario: The Origami King arriva su Nintendo Switch!

Gli amanti delle avventura potranno presto misurarsi con un nuovo episodio di Paper Mario

Chi non vedeva l’ora di seguire l’italiano più famoso del mondo in una nuova avventura sarà presto accontentato: Nintendo ha infatti annunciato oggi Paper Mario: The Origami King, prossimo episodio della nota serie che sbarcherà su Nintendo SwitchNintendo Switch Lite il prossimo 17 luglio – ovviamente in esclusiva.

Pronto a divertirsi con Luigi e Peach al festival dell’origami, il nostro Mario noterà però che quest’ultima si comporta in maniera un po’ strana. Determinato a scoprire a cosa questo potrebbe essere dovuto, il baffuto protagonista si troverà a misurarsi Re Olly, sovrano del Regno degli Origami, che ha messo in piedi un piano per piegare il mondo alla sua volontà.

Chi, se non Mario, dovrà affrontare questa avvincente sfida e liberare il castello della Principessa Peach dal giogo del nuovo tiranno? Ad aiutare il nostro eroe nel suo viaggio ci saranno tanti nuovi strumenti: uno di questi, Arti magni, consentirà ai giocatori di interagire con l’ambiente, sollevando degli elementi per rivelare nuovi luoghi, o magari risolvere enigmi o trovare sorprese.

Il gioco avrà anche un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello, in cui riuscendo ad allineare i nemici potrete massimizzare ulteriormente i danni. Ricchissimo di mini-giochi, il titolo proporrà anche tanti misteri ed enigmi, puntando su qualcosa che Nintendo conosce molto bene: il divertimento.

Il nuovo Paper Mario: The Origami King è già in pre-download su Nintendo eShop da oggi, con lo store disponibile anche da browser a questo indirizzo.

Fonte: Comunicato stampa