Pac-Man: Bandai Namco festeggia il 40° anniversario con eventi ed annunci

Tante iniziative previste per il prossimo anno

Immagine di Pac-Man: Bandai Namco festeggia il 40° anniversario con eventi ed annunci
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Bandai Namco, tramite un comunicato stampa, invita i fan di Pac-Man di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” e prepararsi a un anno di festeggiamenti nel 2020 per commemorare il 40° anniversario del personaggio come icona dei videogiochi e della cultura popolare.

pac-man bandai namco

Nato il 22 maggio del 1980, Pac-Man è subito diventato famosissimo nelle sale giochi e in seguito attraverso una serie di apparizioni di branding e intrattenimento. Essendo uno dei personaggi dei videogiochi più famosi al mondo, l’immagine e il marchio di Pac-Man sono tra i più noti in assoluto e sono ancora alla ribalta in prossimità del suo quarantesimo anno di divertimento offerto ai fan di ogni età.

Le celebrazioni del 40° anniversario includeranno il debutto di un nuovo brano dedicato, composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama, che nel 2008, ha conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre a essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Inoltre, stiamo lavorando a molti crossover con marchi come Kipling, Champion, TIMEX e BAIT, mentre i fan potranno anche partecipare all’iniziativa “Join the PAC” in occasione di eventi celebrativi che si svolgeranno durante l’intero anno in tutto il mondo.

Fonte: Comunicato Stampa