SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

P.T. a 60fps vi farà rimpiangere che non sia stato sviluppato su PS5

Il teaser giocabile è ancora più bello da vedere (e il rimpianto è forte).

Advertisement

Immagine di P.T. a 60fps vi farà rimpiangere che non sia stato sviluppato su PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/05/2021 alle 14:26

Ci sono giochi che, pur non essendo riusciti a vedere la luce, sono in ogni caso diventati dei veri e propri casi mediatici immortali: uno di questi è proprio P.T..

Era infatti il lontano 2014 quando, a sorpresa, Hideo Kojima salì sul palco della Gamescom per svelare il suo titolo horror al quale stava lavorando con Guillermo Del Toro, Silent Hills.

La terrorizzante demo del gioco, battezzata appunto P.T. (diminutivo di Playable Teaser, ossia teaser giocabile) immergeva il giocatore in contesto davvero raccapricciante e unico nel suo genere.

Il successo di questa demo fu tale che negli anni, a seguito della cancellazione del progetto originale, molti cloni tentarono di riprendere le meccaniche da corridoio dell’orrore in soggettiva di Kojima.

Un'immagine della demo.

Ora, come segnalato via Reddit, qualcuno è riuscito a "ripulire" P.T., correggendo la risoluzione dall'originale a 720p e usando un'avanzata IA per portare il gioco a 60 fotogrammi al secondo (invece dei canonici 30).

Il risultato, com'è possibile ammirare dal video poco più in basso, è decisamente soddisfacente:

Guarda su

Da tempo si pensa che il papà di Metal Gear Solid possa dedicarsi a un horror come secondo, futuro progetto del suo team indipendente Kojima Productions, visto che vari indizi hanno sempre portato in quella direzione.

Tornando invece a parlare degli epigoni di P.T. al di là di ottimi titoli come il terrorizzante Visage e il compianto Allison Road, spesso e volentieri le cose sono andate per il verso sbagliato.

L'ultimo in ordine temporale ad aver deluso le aspettative è l'horror Evil Inside che, come vi abbiamo spiegato per filo e per segno nella nostra recensione, «è distante anni luce dalla qualità che sembrava voler suggerire durante la sua presentazione, e i quarantacinque minuti di gioco ce lo hanno ampiamente dimostrato».

Se volete giocare Death Stranding, il primo videogioco dell’indipendente Kojima Productions, potete ora acquistarlo sia su PC che su PS4.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.