Outriders: 12 minuti dal gioco in uscita anche su PS5 e Xbox Series X

Vediamo da vicino Outriders, la prossima opera di People Can Fly pubblicata da Square Enix

GAMEPLAY
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Maggio 2020 - 13:12

Nelle scorse ore, Square Enix ha dato spazio alle novità per il suo Outriders, videogioco firmato da People Can Fly che esordirà alla fine dell’anno.

Nel video, che vi proponiamo di seguito, potete vedere da vicino diverse delle meccaniche che caratterizzeranno l’esperienza ludica, con la co-op drop-in, i poteri del Pyromancer, le creature che potreste affrontare e gli scenari in cui vi ritroverete a farlo.

In occasione di questo appuntamento, il creative director Bartek Kmita ha spiegato la natura del gioco, di cui vi avevamo già parlato approfonditamente qualche mese fa in una video anteprima dopo averlo provato. L’idea è quella di un titolo che metta insieme le meccaniche da shooter e quelle da gioco di ruolo.

Come spiegato da Kmita:

Stiamo realizzando il gioco che avremmo sempre voluto giocare. Il team di People Can Fly è composto da giocatori e amiamo gli shooter, sono nel nostro DNA e sono decadi che li stiamo realizzando.

Allo stesso tempo, amiamo anche i giochi di ruolo. Volevamo giocarne da sempre uno profondo, con una storia epica e una flessibilità che consenta di costruire i personaggi in modo interessante – ma volevamo anche un combat system basato sulle abilità e capace di offrire una sfida. Quando abbiamo avuto l’opportunità di creare noi stessi tutto questo, è stato come un sogno che si è realizzato.

Outriders: 12 minuti dal gioco in uscita anche su PS5 e Xbox Series X

Nella stessa occasione, anche il community manager Robbie Palmer è intervenuto sul gioco, spiegando che non avrà microtransazioni né Denuvo, e che non è da intendersi come un game as a service (i videogiochi come servizio).

Si trattava di due domande molto poste tra la community degli appassionati interessati a Outriders, che per le sue meccaniche veniva visto come un possibile candidato a un lungo supporto (rigorosamente) monetizzato post-lancio.

Outriders arriverà alla fine del 2020 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Stream ufficiale | VIA: VG24/7.com, VG24/7.com




TAG: Outriders