Octopath Traveler, il sistema di gioco è l'evoluzione di Final Fantasy VI

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a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Takahashi-san (produttore di Bravely Default) e Nishiki-san
(compositore) sono attualmente al Japan Expo in Francia e il portale Jeuxvideo ha avuto l’opportunità di fargli due domande sul loro prossimo gioco di ruolo in uscita a breve su console Nintendo Switch, Octopath Traveler.Ecco parte di ciò che è emerso dall’intervista:“Volevamo lavorare su una nuova IP ed era importante per noi avere uno stile visivo di forte impatto che potesse attrarre i giocatori. In termini di meccaniche di gioco, avendo concepito Bravely Default come un’evoluzione di Final Fantasy V, abbiamo di consueguenza creato Octopath Traveler come un passo in avanti nel sistema di gioco di Final Fantasy VI.”
E ancora: “Quando è iniziato lo sviluppo di Octopath, abbiamo creato una demo solo in pixel art, vecchio stile, inclusi gli effetti. Solo che ci siamo resi conto che era più bello nei nostri ricordi! Quindi, abbiamo usato l’attuale tecnologia con l’Unreal Engine per fare cose che non erano possibili ai tempi, come ad esempio gli effetti di luce. Il tutto ci ha restituito secondo noi un mix perfetto tra due generazioni.”Avete già letto in ogni caso che il titolo Square Enix non avrà alcun DLC post lancio?Ricordiamo che Octopath Traveler debutterà esclusivamente su Nintendo Switch il prossimo 13 luglio. Non perdete la nostra scheda per tutti gli approfondimenti, i video e le immagini dedicate al gioco. Fonte: ResetEra