NVIDIA RTX per Autodesk Arnold e Maya

Per i professionisti della modellazione 3D

Immagine di NVIDIA RTX per Autodesk Arnold e Maya
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

NVIDIA ha comunicato che il rendering  con GPU RTX arriverà anche per Arnold renderer di Autodesk, 3ds Max e Maya per permettere anche ai graphic designer di sperimentare nuovi  livelli di interattività nel loro lavoro.

Le ultime versioni di Maya 2020 e Arnold 6 sono disponibili dal 10 dicembre e offrono funzionalità come ray tracing con accelerazione RTX e denoising basato sull’intelligenza artificiale ad artisti e designer professionisti in tutto il mondo.

Autodesk ha realizzato la GPU Arnold sul framework  OptiX di NVIDIA per sfruttare al massimo i core RT di  NVIDIA RTX per il ray tracing dedicato e il denoising con Intelligenza Artificiale. Queste nuove funzionalità sono abilitate dalle GPU RTX (come RTX Studio), dai server RTX  Quadro ed i server T4.

NVIDIA rilascia inoltre nuovo driver Studio a supporto di questi nuovi aggiornamenti di Arnold e Maya per l’interattività RTX e l’accelerazione massiccia nei rendering dei frame finali.

Fonte: Comunicato Stampa