NVIDIA offre una nuova suite di strumenti per sviluppatori e creator

Per la creazione di applicazioni con supporto a Ray Tracing, Vulkan e DLSS

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 24 Marzo 2020 - 10:35

NVIDIA, nell’ottica dello sviluppo e diffusione di tecnologie come Ray Tracing e DLSS, offre ora una nuova serie di strumenti che permetteranno a creator e developer di lasciare ampio spazio alla propria creatività.

nvidia logo

Tra questi, troviamo:

  • NVIDIA RTXGI SDK: Tool che consente agli sviluppatori di sfruttare la funzionalità RTXGI (Global Illumination) tramite soluzioni scalabili per elaborare nuove modalità di illuminazione indiretta multi-bounce in tempi brevi.
  • NVIDIA Texture Tools Explorer: Grazie alle librerie CUDA, sarà possibile ottimizzare le texture in videogiochi ed altre applicazioni, tra cui Adobe Photoshop (anche per artisti in quest’ultimo caso).

E’ stato inoltre aggiunto il supporto alle API Vulkan in due tool molto popolari, quali:

  • Nsight Aftermath: Grazie all’ultimo aggiornamento sarà possibile visualizzare dei nuovi dump crash della GPU VUlkan
  • Nsight Graphics: GPU Trace ora funziona su Vulkan e fornisce unità metriche hardware ed informazioni dettagliate sulle tempistiche.

Per tutti i dettagli a riguardo vi rimandiamo al sito ufficiale per sviluppatori.

Nella giornata di oggi vi abbiamo segnalato la disponibilità dei nuovi driver GeForce 445.75 WHQL, i quali consentono di ottenere prestazioni ottimali in titoli come Half-Life: Alyx, Resident Evil 3 Remake e Ghost Recon: Breakpoint.

E’ stato inoltre aggiunto il supporto a DLSS 2.0 in Control e Mechwarrior 5. Trovate tutte le informazioni inerenti le migliori introdotte in questa precedente notizia.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: nvidia, vulkan

OffertaBestseller No. 1