NVIDIA introduce la super risoluzione AI DLSS 2.0 in Control e MechWarrior 5

Nuove ottimizzazioni per MechWarrior 5: Mercenaries, Control e Unreal Engine 4

Immagine di NVIDIA introduce la super risoluzione AI DLSS 2.0 in Control e MechWarrior 5
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un comunicato stampa, NVIDIA ha annunciato oggi l’arrivo della nuova super risoluzione AI DLSS 2.0, che migliora le esperienze di gioco attraverso l’uso delle intelligenze artificiali.

Grazie a questa tecnologia, alimentata da Tensor Core RTX 2.0, i giocatori potranno approfittare di una migliorata rete neurale di deep learning, che aumenta il frame rate delle esperienze di gioco – mantenendo contemporaneamente immagini nitide e belle da vedere. Con questo strumento, i titoli possono massimizzare le loro performance e anche aumentare la risoluzione in output.

nvidia

In particolare, queste nuove funzionalità – che garantiscono una grande scalabilità per tutte le GPU RTX e una qualità dell’immagine superiore – sono ora supportate da MechWarrior 5: Mercenaries e da Control, che si uniscono ai precedenti Deliver Us to the MoonWolfeinstein: Youngblood, che contavano già su AI DLSS 2.0. Inoltre, le feature sono disponibili per gli sviluppatori su Unreal Engine 4, che potranno così avvalersene per migliorare l’aspetto delle loro prossime produzioni.

Nel caso di MechWarrior 5, DLSS 2.0 migliora le prestazioni tra il 30% e il 75%, utilizzando la modalità “Qualità”. Per quanto concerne Control, invece, il titolo di casa Remedy Entertainment migliora nettamente le sue immagini e, a seconda della GPU specifica, della risoluzione e delle impostazioni, può incrementare il suo frame rate fino al 75%.

Fonte: Comunicato stampa