Nuovi brevi video dal Giappone per Final Fantasy VII

Diversi spot dedicati all'attesissimo Remake (con anche alcuni piccoli spoiler)

Immagine di Nuovi brevi video dal Giappone per Final Fantasy VII
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mancano ancora poche settimane al debutto ufficiale di Final Fantasy VII Remake e, in attesa della data prefissata, arrivano dal Giappone diversi spot televisivi per il gioco, alcuni dei quali concentrati direttamente sul gameplay.

Nonostante la loro brevità, i primi due offrono scorci interessanti dei personaggi e delle vicende che ci attendono – e potrebbero contenere piccoli spoiler per quanto di voi non sapessero di alcuni eventi che vivremo nuovamente seguendo Cloud e compagni. Potete vedere i due video in questione direttamente qui sotto.

Ci sono poi anche altri tre spot, che si concentrano però sulla grande forza del fattore nostalgia, per questo gioco: vediamo alcuni giocatori giapponesi che, in delle scenette, ricordano il loro affetto per Final Fantasy VII. Potete vederli di seguito.

Final Fantasy VII Remake è il primo episodio di un numero ancora non precisato che proporranno le vicende e i personaggi del gioco originale sotto una nuova luce. Il gioco propone un sistema di combattimento ibrido, mettendo insieme l’azione e una componente più tattica che richiama il vecchio sistema a turni. Sappiamo, inoltre, che in questa prima parte – per il suo arrivo tardivo – Red XIII non sarà un personaggio giocabile, ma si unirà al party come ospite.

L’appuntamento è fissato per il 10 aprile su PS4, dove il gioco rimarrà esclusivo per un anno.

Fonte: USGamer