SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox starebbe davvero pensando a nuovi tier di Game Pass, con esclusive e pubblicità

Microsoft pare stia valutando davvero ulteriori piani di abbonamento per ampliare l’offerta di Xbox Game Pass, alcuni per il Cloud.

Advertisement

Immagine di Xbox starebbe davvero pensando a nuovi tier di Game Pass, con esclusive e pubblicità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/07/2024 alle 20:45

Xbox Game Pass è da qualche settimana al centro delle cronache per le ultime decisioni prese da Microsoft in merito, e alcune speculazioni relative a nuovi tier, anche con pubblicità, che sembrano davvero plausibili.

L'abbonamento alla piattaforma di Microsoft (lo trovate anche su Amazon) ha avviato una grande rivoluzione, tra aumento dei prezzi e rielaborazione dell'offerta generale.

Uno scossone tale da portare la Federal Trade Commission, iconica avversaria di Xbox, a tornare alla carica con nuove analisi e "accuse" verso la divisione gaming di Microsoft proprio per il recente rincaro.

Il colosso di Redmond ha già risposto per le righe in questi giorni, ma adesso sarà interessante capire cosa accadrà con gli ultimi e prossimi scossoni che potranno arrivare.

A quanto pare, infatti, Microsoft starebbe esplorando nuove e ulteriori opzioni di abbonamento, secondo un report di Windows Central: tra queste opzioni ci sarebbe l'inserimento di livelli basati su annunci pubblicitari e l'accesso esclusivo al cloud.

L'idea è quella di offrire un livello di abbonamento a costo ridotto supportato da annunci pubblicitari, rendendo Xbox Game Pass più accessibile a un pubblico più vasto. Questa strategia non è nuova nel mondo dello streaming, e lo abbiamo visto con Netflix, Disney+ e Prime Video tra i tanti, che hanno cominciato a inserire pubblicità tra un contenuto e l'altro, anche con tier a pagamento.

L'altra opzione donerebbe al cloud una piattaforma esclusiva, ideata per chi preferisce giocare in streaming senza la necessità di scaricare e installare i giochi sulla propria console o PC. L'accesso ai giochi direttamente dal cloud potrebbe ridurre i tempi di attesa e l'uso dello spazio di archiviazione, migliorando l'esperienza di gioco per molti utenti.

Entrambe le opzioni vanno in una direzione favorevole per Microsoft che, con Xbox, ha già dimostrato più volte, ovvero il potenziare la visibilità del cloud gaming.

Altri analisti hanno dichiarato come questa eventuale mossa possa essere molto probabile, quindi non ci resta che aspettare le mosse definitive di Xbox in questo senso.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.