Xbox, spunta un brevetto per un controller che viene dal futuro

Xbox e il suo iconico controller potrebbero fare il salto di qualità in futuro, stando ad un brevetto avveniristico di Microsoft.

Immagine di Xbox, spunta un brevetto per un controller che viene dal futuro
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Xbox e il suo controller sono diventati icone di almeno alcune generazioni di videogiochi e, spulciando un nuovo brevetto, la periferica potrebbe migliorare ancora.

Dopo aver visto le colorazioni più incredibili, alcune delle quali potete trovare su Amazon, il futuro del controller Xbox potrebbe essere molto diverso.

Non prima di aver sperimentato con tutte le configurazioni possibili, come le versioni da professionisti addirittura personalizzabili con un servizio ad hoc.

Senza dimenticare ovviamente i fan più affezionati di Xbox, che hanno avuto il loro controller di quel verde che amano tanto.

Il nuovo brevetto, riportato da VGC, depositato da Xbox per il suo controller fa intuire delle feature davvero sensazionali per il futuro.

Un recente brevetto Xbox descrive un controller con un touchscreen, che da questa caratteristica potrebbe sviluppare molte altre funzionalità.

Secondo il brevetto, il controller potrebbe salvare i caricamenti personalizzati di un giocatore, a cui è quindi possibile accedere tramite il suo touchscreen integrato.

Come mostrato nell'immagine sottostante, il touchscreen può essere utilizzato anche per tracciare e visualizzare le prestazioni di gioco di un giocatore e per accedere alle funzionalità dei social media.

L'immagine suggerisce che il touchscreen potrebbe essere utilizzato anche per accedere alle impostazioni audio e visualizzare il livello di carica del controller. Secondo quanto riferito, il brevetto menziona la compatibilità con dispositivi esterni come i telefoni cellulari anche tramite un'app.

Ovviamente si tratta di qualcosa che, se anche minimamente nei pensieri produttivi, vedremo ancora tra tanti anni.

E pensate quanto potrebbe essere bello avvolgergli intorno la bellissima felpa per i controller che Xbox ha reso disponibile qualche tempo fa.

Ed è perfetto da combinare con il maglione natalizio kitsch di Xbox Game Pass, che è stato svelato sempre di recente ed è sempre acquistabile dal sito del merchandise.