SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox ha "censurato" l'annuncio di Ninja Gaiden 2 Black, a quanto pare

Sembra che il trailer di Ninja Gaiden 2 Black svelato all'Xbox Developer Direct sia stato "censurato": le sezioni dedicate alle eroine sono state rimosse.

Advertisement

Immagine di Xbox ha "censurato" l'annuncio di Ninja Gaiden 2 Black, a quanto pare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/01/2025 alle 10:51

Gli annunci più sorprendenti di Xbox Developer Direct 2025 sono stati indubbiamente legati al ritorno di Ninja Gaiden: non solo è stato annunciato l'arrivo di un quarto capitolo, ma è arrivato anche uno shadow drop molto interessante.

Già da adesso è infatti disponibile Ninja Gaiden 2 Black, un rifacimento in Unreal Engine 5 del secondo capitolo della saga, che è possibile giocare anche tramite l'abbonamento Game Pass (lo trovate scontato su Amazon).

Sebbene non siano esclusive Xbox, è evidente che Microsoft ha puntato molto sul ritorno di questa leggendaria saga action giapponese, ma è anche per questo motivo che non è passato inosservato un dettaglio curioso: pare che il trailer di annuncio pubblicato durante l'Xbox Developer Direct 2025 sia una versione "censurata".

Nel trailer svelato nel corso dell'evento — che potete ritrovare anche nel nostro recap dedicato — non c'è alcuna sezione dedicata alle eroine giocabili: oltre al leggendario Ryu Hayabusa potrete infatti prendere il controllo di Ayane, Rachel e Momiji.

Ma se nella versione pubblicata da Xbox non vi è alcuna traccia delle loro sezioni gameplay, nei trailer messi online da PlayStation e su Steam è invece possibile vederle in azione, come potete vedere voi stessi in questo videoconfronto.

Nel caso vogliate verificare voi stessi le differenze complete, di seguito vi lasciamo il trailer pubblicato sui canali ufficiali PlayStation:

Guarda su

Sembra dunque che la casa di Redmond abbia preferito mettere l'accento esclusivamente su Ryu Hayabusa, sostituendo quelle sezioni con altri segmenti di gameplay che includessero solo l'iconico protagonista della serie.

Si trata sicuramente di una scelta decisamente bizzarra e che sta facendo sospettare diversi fan di una censura messa in atto da Xbox, che evidentemente avrebbe preferito non pubblicizzare la presenza di eroine molto appariscenti nel corso dell'evento.

Non possiamo sapere con certezza quale sia la verità, ma il fatto che siano state rimosse tutte le sezioni che mostravano in primo piano le protagoniste fa decisamente venire più di un dubbio: vi terremo informati qualora dovessero arrivare chiarimenti al riguardo.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento

FBC: Firebreak, lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one quattro mesi fa, si è rivelato un fallimento finanziario, un risultato che non sorprende.

Immagine di Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.