Xbox Game Pass svela un gioco gratis di marzo

Il nuovo Lightyear Frontier approderà in Xbox Game Preview su Xbox Series X|S, Windows PC e con Game Pass il 19 marzo prossimo.

Immagine di Xbox Game Pass svela un gioco gratis di marzo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox Game Pass si prepara alle prossime novità, visto che ora è emerso un gioco che arriverà a marzo al day-one.

Chi è abbonato al servizio (fatelo vostro al miglior prezzo su Amazon) è meglio che si prepari a un'altra infornata niente male.

Ora, come riportato anche dal sito ufficiale Xbox, è infatti il momento delle prossime novità in arrivo.

Lightyear Frontier vi permetterà di vivere un'avventura da soli o con un massimo di 3 amici online, quando approderà in Xbox Game Preview su Xbox Series X|S, Windows PC e con Game Pass il 19 marzo. La demo è già disponibile da ora.

Il gioco infonde un tocco "agricolo" al gameplay basato sui mech, offrendo una nuova interpretazione del genere farming sim, permettendovi di vivere un'esperienza originale.

Salirete a bordo del vostro mech per partire dalla vostra fattoria interstellare per raccogliere nuovi materiali, creare un ambiente sostenibile e scoprire gli antichi segreti di questo nuovo mondo. 

L'idea di Lightyear Frontier è quella di prendere la formula consolidata di giochi come Stardew Valley e offrire ai giocatori qualcosa di completamente nuovo. 

Il team di Frame Break ha provato a sperimentare il tutto e solo a marzo sapremo se la missione sarà partita nel migliore dei modi.

Non possiamo quindi non consigliarvi di continuare a tenere d'occhio le vostre applicazioni dedicate a Xbox Game Pass e ovviamente anche le pagine di SpazioGames.

Restando in tema, quali sono i giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass? Vediamolo l'elenco completo nel nostro articolo sempre aggiornato.

Ma non solo: in attesa di mettere mano a tutti i giochi gratis in arrivo questo mese, Xbox Game Pass ha già confermato 40 titoli per il 2024.

Infine, ricordiamo anche che uno dei giochi gratis al day-one previsti per il mese di febbraio su Xbox Game Pass è stato rinviato a sorpresa: ora uscirà a marzo.