Xbox Game Pass sta per accogliere un grande JRPG gratis

Bandai Namco ha annunciato a sorpresa l'arrivo di Tales of Arise nel catalogo di giochi gratis su Xbox Game Pass, tra pochissimi giorni.

Immagine di Xbox Game Pass sta per accogliere un grande JRPG gratis
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il catalogo di Xbox Game Pass sta per aggiornarsi con un altro grande gioco a sorpresa: Bandai Namco ha infatti annunciato che il servizio in abbonamento di casa Microsoft accoglierà a breve un JRPG imperdibile per i fan del genere.

Con un breve comunicato rilasciato in giapponese, il publisher ha infatti svelato che dal 20 febbraio sarà ufficialmente disponibile anche Tales of Arise, l'ultimo capitolo della celebre saga e che, come vi raccontammo nella nostra recensione, è con buona probabilità anche il più importante.

Si tratta di un vero e proprio annuncio a sorpresa per Game Pass (lo trovate su Amazon): non ve ne era infatti traccia nei precedenti annunci, al punto che adesso sappiamo che il 20 febbraio sono attesi due giochi gratis e non più solo uno.

Si tratta curiosamente anche di un debutto gratuito in contemporanea con PlayStation Plus: proprio nelle scorse ore era stato infatti confermato che Tales of Arise sarà disponibile nel catalogo giochi di PS Plus Extra e Premium.

L'ultimo capitolo JRPG della saga Tales Of sarà naturalmente disponibile in contemporanea anche su PC Game Pass e probabilmente anche sul Cloud, anche per quest'ultima versione siamo ancora in attesa di eventuali conferme ufficiali.

Si comincia dunque a delineare una seconda metà del mese di febbraio molto interessante per gli abbonati, anche se per scoprire la lista completa toccherà aspettare il consueto comunicato ufficiale di Xbox.

Ovviamente vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena arriveranno eventuali novità in merito, ma per il momento i fan potranno appuntare il 20 febbraio per prepararsi a scaricare Tales of Arise senza costi aggiuntivi.

Restando in tema di novità su Xbox Game Pass, cogliamo l'occasione per ricordarvi che nella scorsa giornata sono stati aggiunti due nuovi giochi, incluso l'erede di Castlevania, con un'ulteriore novità già disponibile per il download da oggi.