SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, disponibili da oggi 4 nuovi giochi gratis (e c'è tanto horror)

Da oggi potete scaricare ben 4 nuovi giochi gratis su Xbox Game Pass.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da oggi 4 nuovi giochi gratis (e c'è tanto horror)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/10/2022 alle 10:16

Da oggi tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass potranno scaricare ben 4 nuovi giochi gratis, con un'elevata dose di horror per prepararsi all'imminente festa di Halloween.

Il servizio in abbonamento di casa Microsoft (che trovate in sconto su Amazon) ha infatti preparato diversi apprezzati e terrificanti titoli per i suoi utenti, proponendo in aggiunta una novità inedita e differente in anteprima, proposta in versione Game Preview.

In attesa che arrivi il JRPG più atteso, che sarà disponibile soltanto da domani, i fan potranno prepararsi a scaricare 4 nuovi omaggi molto interessanti, tre dei quali sono già disponibili da ora.

Curiosamente, tra i nuovi giochi gratuiti di Xbox Game Pass c'è anche un amato horror sci-fi che ha lasciato proprio pochi giorni fa il catalogo di PlayStation Plus: si tratta dunque di una grande occasione per tutti gli utenti che non hanno ancora avuto l'occasione di provarlo.

Di seguito vi riporteremo dunque la lista completa di giochi gratis che potete scaricare su Xbox Game Pass a partire da oggi, insieme alle piattaforme disponibili:

  • Amnesia: Collection (Cloud, Console e PC)
  • Amnesia: Rebirth (Cloud, Console e PC)
  • Phantom Abyss — Game Preview (Cloud, PC e Xbox Series X|S)
  • Soma (Cloud, Console e PC)

Ad eccezione del solo Phantom Abyss, tutti i giochi sono dunque disponibili anche per chi possiede Xbox One ed è iscritto al servizio: si tratta di un intrigante e divertente multiplayer asincrono pubblicato da Devolver Digital.

Da adesso potete già iniziare a scaricare sui vostri dispositivi il già citato Phantom Abyss, Amnesia: Collection e Soma senza alcun costo aggiuntivo. Nel momento in cui scriviamo queto articolo, Amnesia Rebirth è l'unico titolo a non essere ancora stato reso disponibile, ma dovrebbe essere possibile scaricarlo nelle prossime ore: vi invitiamo a tenere d'occhio il catalogo per essere pronti a giocarci il prima possibile.

Ricordiamo inoltre che pochi giorni fa è già stato reso disponibile, in occasione del day one, uno dei titoli più attesi sul servizio in abbonamento: potete già scaricare gratis A Plague Tale Requiem, da adesso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.