SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, disponibile da ora il nuovo gioco gratis al day one: è un roguelite horror

Vampire Survivors è il nuovo gioco gratis di Xbox Game Pass, disponibile da ora!

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, disponibile da ora il nuovo gioco gratis al day one: è un roguelite horror
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/11/2022 alle 09:58

Il catalogo di Xbox Game Pass si è aggiornato proprio pochissimi istanti fa: da questo momento potete dunque scaricare un nuovo gioco gratis, in occasione del day one della versione per console.

Dopo essere già stato rilasciato con PC, Vampire Survivors è ufficialmente disponibile sul servizio in abbonamento di casa Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon), scaricabile senza costi aggiuntivi sia su Xbox One che su Xbox Series X|S.

Si tratta di uno degli ultimi giochi previsti per la prima metà di novembre: la line-up svelata attualmente da Xbox si concluderà con due lanci molto interessanti che avverranno proprio il 15 novembre.

Nel frattempo, i fan potranno ingannare l'attesa con questo intrigante titolo: si tratta di un roguelite in stile horror gotico con un gameplay casual, in cui dovrete falciare le creature della notte e diventare sempre più potenti.

L'obiettivo sarà dunque quello di sopravvivere fino all'alba alle orde di demoni fuggite dall'Inferno, avendo però a disposizione molteplici armi e proiettili da utilizzare per riuscire nel nostro scopo. Durante la nostra avventura, troveremo monete per acquistare potenziamenti o riuscire ad aiutare il prossimo sopravvissuto che tenterà l'impresa.

Si tratta di un titolo leggero e adatto a chi vuole sfogarsi liberandosi di tante creature demoniache in breve tempo: non sarà neanche necessario avere a disposizione molto spazio in memoria, dato che il peso complessivo su console corrisponde a circa 1GB.

Vampire Survivors è disponibile da ora su Xbox Game Pass: potete trovarlo come di consueto nella sezione «Aggiunto di recente» sull'apposita app o cercandolo manualmente sulle vostre console: ricordiamo infatti che il titolo è attualmente disponibile gratuitamente solo su Xbox e non su PC.

Naturalmente vi terremo prontamente aggiornati qualora dovessero arrivare ulteriori novità per il servizio in abbonamento, che ha recentemente svelato anche un nuovo gioco gratis a sorpresa in arrivo a dicembre.

Se vi sono sfuggiti, vi ricordiamo di non dimenticarvi di provare i 3 giochi gratis di novembre più attesi: le due versioni di Football Manager 2023 e Return to Monkey Island sono già disponibili senza costi aggiuntivi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?

I fan di GTA 6 hanno scoperto le vere dimensioni della nuova Vice City grazie a immagini dei trailer ufficiali modificate per rimuovere nuvole e nebbia.

Immagine di Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.