SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Cloud presto supporterà anche tutti i vostri giochi già acquistati

Il 2024 sarà un anno molto importante per Xbox Cloud Gaming: Phil Spencer anticipa l'arrivo dei giochi già acquistati in streaming.

Advertisement

Immagine di Xbox Cloud presto supporterà anche tutti i vostri giochi già acquistati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 19/02/2024 alle 08:55

Xbox Cloud Gaming sta per espandersi con un'altra grande novità in arrivo, molto interessante per chi ha acquistato tanti giochi sulle console di casa Microsoft.

Il servizio in streaming fino ad oggi permette infatti soltanto di accedere alla maggior parte dei titoli già presenti su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), ma non ai videogiochi che avete effettivamente acquistato, se questi non sono già inclusi nell'abbonamento.

Phil Spencer non ha mai nascosto di espandere questa funzionalità anche a tutti i giochi del catalogo degli utenti e quest'anno potrebbe essere decisamente quello giusto.

Il 2024, oltre ad essere l'anno in cui potrebbe arrivare uno store mobile ufficiale, dovrebbe vedere anche questa nuova grande aggiunta: a segnalarlo è stato lo stesso Phil Spencer... in risposta ai messaggi privati di un utente su Xbox.

Windows Central ha confermato l'autenticità delle risposte, per quanto sia decisamente curiosa la modalità con cui siano arrivate, in cui il capo di Xbox specifica che quest'anno «dovrebbe» essere aggiunta la compatibilità dei giochi già acquistati su Xcloud.

Phil Spencer says Owned Games to be playable on Xcloud in 2024

replies through Xbox chat, via @jhe007 pic.twitter.com/xnz3WgPJwi

— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) February 18, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

L'assenza di questa funzionalità crea problemi soprattutto nel caso di giochi che stanno per lasciare il servizio — a tal proposito, questo fine mese ci dirà addio solo un JRPG — dato che, anche dopo averli acquistati, non sarebbe comunque più possibile giocarli in streaming ovunque si voglia.

Speriamo dunque che ci siano davvero buone notizie in vista nel corso dell'anno, in linea con quello che è sempre stato l'obiettivo di Xbox: portare i videogiochi su ogni schermo possibile.

Ovviamente continueremo a monitorare la situazione e vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero ulteriori novità in merito.

Chissà che l'occasione giusta per annunciare questa nuova feature non possa essere un nuovo evento dedicato: Microsoft ha già confermato l'arrivo di un nuovo Xbox Showcase, previsto per il prossimo mese di giugno.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.