SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Cloud presto supporterà anche tutti i vostri giochi già acquistati

Il 2024 sarà un anno molto importante per Xbox Cloud Gaming: Phil Spencer anticipa l'arrivo dei giochi già acquistati in streaming.

Advertisement

Immagine di Xbox Cloud presto supporterà anche tutti i vostri giochi già acquistati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 19/02/2024 alle 08:55

Xbox Cloud Gaming sta per espandersi con un'altra grande novità in arrivo, molto interessante per chi ha acquistato tanti giochi sulle console di casa Microsoft.

Il servizio in streaming fino ad oggi permette infatti soltanto di accedere alla maggior parte dei titoli già presenti su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), ma non ai videogiochi che avete effettivamente acquistato, se questi non sono già inclusi nell'abbonamento.

Phil Spencer non ha mai nascosto di espandere questa funzionalità anche a tutti i giochi del catalogo degli utenti e quest'anno potrebbe essere decisamente quello giusto.

Il 2024, oltre ad essere l'anno in cui potrebbe arrivare uno store mobile ufficiale, dovrebbe vedere anche questa nuova grande aggiunta: a segnalarlo è stato lo stesso Phil Spencer... in risposta ai messaggi privati di un utente su Xbox.

Windows Central ha confermato l'autenticità delle risposte, per quanto sia decisamente curiosa la modalità con cui siano arrivate, in cui il capo di Xbox specifica che quest'anno «dovrebbe» essere aggiunta la compatibilità dei giochi già acquistati su Xcloud.

Cannot get X.com oEmbed

L'assenza di questa funzionalità crea problemi soprattutto nel caso di giochi che stanno per lasciare il servizio — a tal proposito, questo fine mese ci dirà addio solo un JRPG — dato che, anche dopo averli acquistati, non sarebbe comunque più possibile giocarli in streaming ovunque si voglia.

Speriamo dunque che ci siano davvero buone notizie in vista nel corso dell'anno, in linea con quello che è sempre stato l'obiettivo di Xbox: portare i videogiochi su ogni schermo possibile.

Ovviamente continueremo a monitorare la situazione e vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero ulteriori novità in merito.

Chissà che l'occasione giusta per annunciare questa nuova feature non possa essere un nuovo evento dedicato: Microsoft ha già confermato l'arrivo di un nuovo Xbox Showcase, previsto per il prossimo mese di giugno.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo

Le notti del capolavoro di Rockstar ricreano fedelmente costellazioni reali come Orione e le Pleiadi, rendendo il cielo un autentico planetario virtuale.

Immagine di Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025

Gamescom Awards 2025, Resident Evil Requiem trionfa: ecco la lista di tutti i vincitori incoronati a Colonia in queste ore.

Immagine di Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno

Un piccolo dettaglio nella meccanica di mira di James riflette l’impatto emotivo della sua esperienza, aggiungendo realismo e tensione al remake.

Immagine di Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: in arrivo Machinarium e Make Way gratis a partire dal 28 agosto. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90

Wild Blue è il nuovo sparatutto su binari che reimmagina Star Fox, classico Nintendo degli anni Novanta e mai dimenticato dai fan.

Immagine di Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
  • #5
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.