SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Activision-Blizzard, arriva un "assist" da Sony contro la CMA

Microsoft si prepara a dare battaglia contro la CMA per lo stop all'acquisizione Xbox Activision-Blizzard: curiosamente, arriva un assist proprio da Sony.

Advertisement

Immagine di Xbox Activision-Blizzard, arriva un "assist" da Sony contro la CMA
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 04/06/2023 alle 18:02

Com'è ormai noto, Xbox e Activision Blizzard sono pronte a dare battaglia in tribunale contro la CMA a causa dello stop nel Regno Unito contro l'acquisizione, stabilito dall'ente antitrust a causa di preoccupazioni nel settore del cloud gaming.

La CMA ha infatti preso in considerazione gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) come potenziali utenti che usufruiscono dei servizi cloud, stabilendo che vi sarebbe il serio rischio di un monopolio da parte di Microsoft.

E a nulla erano valsi i tentativi di cercare compromessi, accettati invece dall'Unione Europea che ha dato inizio ad un botta e risposta con i colleghi del Regno Unito.

Mentre nelle scorse settimane erano emersi sospetti che l'ente antitrust non fosse super partes a causa di presunti legami con Sony, nelle scorse ore è stata proprio la casa di PlayStation ad aver dato — inconsapevolmente — un potenziale assist a Xbox e Activision Blizzard per la loro causa.

Wccftech ha infatti sottolineato un interessante estratto da un'intervista rilasciata al Financial Times da Kenichiro Yoshida, CEO di Sony, che ritiene si stia sopravvalutando la concorrenza del cloud gaming nel mercato console:

«Credo che il cloud in sé sia un modello di business fantastico, ma quando si parla di giochi le difficoltà tecniche sono elevate. Quindi ci saranno delle sfide nel cloud gaming, ma vogliamo affrontarle».

Insomma, Sony ha ammesso che il modello di cloud gaming è ancora ben lontano dall'essere considerato un'alternativa credibile nel mercato attuale e ci sono ancora sfide impegnative da superare.

Per questo motivo, la premessa che Microsoft potrebbe avere un monopolio nel settore sarebbe errata, dato che — come la stessa casa di Redmond ha già provato a dimostrare — ben pochi utenti usufruiscono di questa scelta.

Le dichiarazioni di Sony potrebbero rivelarsi un clamoroso assist involontario per la casa di Xbox in vista della battaglia legale contro la CMA, dato che perfino i grandi rivali su console — che più volte si sono opposti all'acquisizione — ammettono che il cloud gaming non è considerabile una "minaccia" per le console. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.