Wasteland 3: nuovo gameplay dalla Gamescom, dov'è stato nominato miglior RPG

Il titolo di inXile Entertainment è stato nominato miglior RPG della fiera tedesca

Immagine di Wasteland 3: nuovo gameplay dalla Gamescom, dov'è stato nominato miglior RPG
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dalla Gamescom, tramite il canale YouTube del portale Gematsu, arriva un nuovo gameplay, breve ma intenso, di Wasteland 3.

Il titolo di inXile Entertainment è stato nominato miglior RPG della fiera tedesca, e nella clip che vi mostriamo di seguito possiamo apprezzare le ragioni che hanno spinto a questa scelta.

Non ci resta che augurarvi una buona visione e, se volete saperne di più, qui trovate il nuovo trailer incentrato sulla figura del “Patriarca del Colorado”.

La serie leggendaria, che ha aperto la strada al genere post-apocalittico nei videogiochi, restituisce ai giocatori il ruolo di Desert Ranger, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavorano per ricostruire la civiltà dalle ceneri.

Il caldo secco e polveroso del sud-ovest americano viene sostituito da un Colorado perennemente ghiacciato e Wasteland 3 offre una serie di nuove ed agghiaccianti località in cui i Ranger riceveranno un’accoglienza ancora più fredda dalla gente del posto.

Oltre alle scelte, alle conseguenze narrative e al combattimento tattico a turni per cui la serie è conosciuta, Wasteland 3 offre nuove funzionalità, incluso un sistema di conversazione dinamico che mette in risalto i selvaggi e strani abitanti del Colorado Wasteland, un veicolo aggiornabile e la possibilità di godersi la trama in modo cooperativo, con un amico online.