NPD
ha pubblicato i dati di vendita per il mercato videoludico statunitense nel mese di novembre, evidenziando l’ennesimo successo per Call of Duty, con il nuovo Advanced Warfare che ha preso comodamente la prima posizione. La saga allunga così la sua striscia record, che la vede – all’esordio di ogni nuova release – divenire il videogame più venduto del mese negli Stati Uniti, dal 2009 in poi.
È interessante notare, tuttavia, come l’edizione Xbox 360
sia stata quella più venduta – un dato che potrebbe preoccupare Microsoft, che può però cullarsi, invece, con le grandi vendite fatte registrare a livello hardware dalla sua Xbox One.Al secondo posto troviamo un altro blockbuster, la riedizione d GTA V, che si è imposta maggiormente in edizione PS4
. Al terzo, è interessante notare invece la presenza di Super Smash Bros., prima per Wii U e poi per 3DS, visto che si tratta di un’esclusiva Nintendo e che la base installata della nuova console della grande N al momento non regge il confronto, ai numeri, con quella delle altre due concorrenti. Da notare, invece, la mancanza di Dragon Age: Inquisition, rilasciato in USA lo scorso 18 novembre.Vi proponiamo qui sotto la top 10 completa, facendo notare che le console riportate tra parentesi sono elencate in ordine di vendita delle rispettive edizioni.1. Call of Duty: Advanced Warfare (Xbox 360, Xbox One, PS4, PS3, PC)2. Grand Theft Auto 5 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)3. Super Smash Bros. (Wii U, 3DS)4. Madden NFL 15 (Xbox 360, Xbox One, PS4, PS3)5. Pokemon Alpha Sapphire (3DS)6. Far Cry 4 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3, PC)7. Pokemon Omega Ruby (3DS)8. NBA 2K15 (PS4, Xbox 360, Xbox One, PS3, PC)9. Assassin’s Creed: Unity (PS4, Xbox One, PC)10. Halo: The Master Chief Collection (Xbox One)
