SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Elden Ring Nightreign | Recensione - Esperimento riuscito? Elden Ring Nightreign |...
      PS5 , XSX , PC , PS4 , XONE
      7.5
    • F1 25 | Recensione - Su i motori! F1 25 | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      8.2
    • Sunderfolk | Recensione - Più unico che raro Sunderfolk | Recensine
      PC , XSX , PS5 , SWITCH
      8.5
    • Tainted Grail: The Fall of Avalon | Recensione Tainted Grail: The Fall...
      PC , PS5 , XSX
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione - Shell shocked! Teenage Mutant Ninja Tur...
      PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uno strano gioco supereroistico in prova gratis, con un cast di star

AdHoc Studio ha annunciato ufficialmente che la demo gratuita di Dispatch è ora disponibile per tutti gli utenti PC su Steam.

Advertisement

Immagine di Uno strano gioco supereroistico in prova gratis, con un cast di star
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 29/05/2025 alle 21:20

Annunciata ufficialmente da AdHoc Studio, la demo gratuita di Dispatch è ora disponibile per tutti gli utenti PC su Steam.

Il gioco, atteso nel corso del 2025, è una commedia supereroistica ambientata in un contesto lavorativo alquanto fuori dal comune.

Scritto e diretto dagli stessi creatori di Tales from the Borderlands (che trovate su Amazon) e The Wolf Among Us, Dispatch ci porta nella Los Angeles dei giorni nostri, dove vestiremo i panni di Robert Robertson, alias Mecha Man.

Dopo la distruzione della sua tuta in uno scontro epico con il suo arcinemico, Robert è costretto a reinventarsi… come dispatcher in un call center per supereroi.

Ma non è finita qui: il nostro (ex) eroe dovrà anche riabilitare un gruppo di ex supercriminali, gestire una squadra disfunzionale e barcamenarsi tra dinamiche da ufficio, scelte morali e drammi personali. Il tutto mentre tenta di ricostruire la sua tuta per ottenere la sua vendetta.

Ogni decisione presa durante il gioco avrà un impatto diretto sulla narrazione e sulle relazioni con gli altri personaggi. Dai dialoghi in pausa caffè alle missioni sul campo, tutto potrà cambiare l’andamento della storia.

Il gameplay si basa su una mappa tattica dove dovremo inviare i nostri eroi (o ex cattivi redenti) a gestire emergenze, bilanciando rischi e ricompense. E gestire la squadra sarà tutt’altro che semplice: ogni eroe ha problemi personali, debolezze e caratteristiche uniche che dovremo imparare a conoscere per ottenere il massimo da ciascuno di loro.

A impreziosire Dispatch c’è un cast vocale di altissimo livello, che include: Aaron Paul (Breaking Bad, Westworld), Laura Bailey (The Last of Us Part II, Marvel’s Spider-Man), Erin Yvette (The Wolf Among Us, Hades II), Matthew Mercer (Critical Role, Overwatch), Jeffrey Wright (The Batman, Casino Royale) e molti altri, tra cui noti content creator come MoistCr1TiKaL e Jacksepticeye.

Dispatch è previsto nel 2025 su PC e console non ancora specificate. Intanto, la demo è già disponibile gratuitamente su Steam qui per chi vuole dare un primo sguardo a questa originale e irriverente avventura.

Restando in tema, sulle nostre pagine trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Prime Gaming, disponibili gli ultimi 5 giochi gratis di maggio

Sono disponibili da questo momento gli ultimi giochi gratis di maggio 2025 su Prime Gaming: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Prime Gaming, disponibili gli ultimi 5 giochi gratis di maggio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il film di Elden Ring ha già trovato la sua prima star

Il regista Alex Garland avrebbe già scelto una delle prime star per il film di Elden Ring: si tratta dell'attore Kit Connor.

Immagine di Il film di Elden Ring ha già trovato la sua prima star
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silent Hill 2 Remake presto sarà più bello da giocare

Bloober Team conferma: una nuova patch per Silent Hill 2 Remake su PS5 Pro è ancora in sviluppo. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silent Hill 2 Remake presto sarà più bello da giocare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Codemasters è a rischio chiusura, dopo gli ultimi licenziamenti EA [Agg.]

Secondo quanto rivelato dall'insider Extas1s, pare che EA abbia intenzione di chiudere la sede principale di Codemasters e ridistribuire gli sviluppatori.

Immagine di Anche Codemasters è a rischio chiusura, dopo gli ultimi licenziamenti EA [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Una grande catena sta annullando i preordini di Switch 2

Era prevedibile, ma i preordini di Nintendo Switch 2 cominciano ad essere annullati dalla catena GAME, saranno solo i primi?

Immagine di Una grande catena sta annullando i preordini di Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: giugno 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Elden Ring Nightreign: ecco dove acquistarlo al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.