Uno sparatutto EA è gratis su Steam nel weekend: ecco come scaricarlo

Fino al 3 maggio potete provare gratuitamente un piccolo, grande classico.

Immagine di Uno sparatutto EA è gratis su Steam nel weekend: ecco come scaricarlo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante Respawn Entertainment abbia purtroppo deciso di non realizzare un terzo capitolo della saga di Titanfall, sono molti i giocatori che hanno apprezzato i primi due episodi del franchise.

Ora, il team di sviluppo ha annunciato che Titanfall 2 è giocabile gratuitamente per tutto questo fine settimana, su Steam.

Come riportato da DSOGaming, da oggi e fino al 3 maggio, i giocatori su PC possono infatti visitare la sua pagina del negozio Valve, scaricare il titolo e giocarci senza costi aggiuntivi.

Titanfall 2 presenta una campagna per giocatore singolo, oltre a una modalità multiplayer con 6 nuovi Titani, nuove abilità del pilota, vaste opzioni di personalizzazione, numerose mappe e molto altro ancora.

Se volete mettere le mani sul gioco non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo.

Ricordiamo che, nonostante Titanfall 3 non si farà, Vince Zampella - fondatore della software house - ha sempre lasciato intendere che “pezzi” delle idee del sequel mai nato erano state incluse in Apex Legends.

Incredibile ma vero, proprio questa settimana su SpazioGames abbiamo provato i nuovi contenuti disponibili con la Stagione 9 del battle royale di riferimento di Respawn ed EA.

La saga di sparatutto di EA è sicuramente una delle più sorprendenti degli ultimi anni, specie lato singleplayer: il primo Titanfall è infatti uscito nel 2014 su Xbox 360, Xbox One e PC.

Il sequel del gioco è invece arrivato solo a ottobre 2016, curiosamente ad appena una settimana di distanza da Battlefield 1, altro sparatutto in soggettiva (questa volta a sfondo bellico più tradizionale) prodotto proprio da Electronic Arts.

Parlando proprio di Battlefield, avete già letto anche che il sesto capitolo della serie - il cui annuncio dovrebbe ormai essere imminente - potrebbe avere al suo interno una modalità battle royale in grado di spodestare sua maestà Call of Duty Warzone?

Se vi è venuta voglia di recuperare il secondo capitolo di Titanfall su Xbox One a un prezzo pressoché regalato, cliccate qui!