News 2 min

L’anti-Call of Duty: Warzone è in arrivo? Pare proprio di sì

EA e DICE decideranno di gettarsi nella mischia dei battle royale?

Call of Duty Warzone è sicuramente uno di quei fenomeni difficili da scalfire, grazie a una community di giocatori realmente vasta e appassionata.

Secondo quanto riportato anche da Comicbook, il prossimo e non ancora annunciato Battlefield 6 di EA potrebbe avere dalla sua una modalità battle royale free-to-play, fortemente ispirata proprio al celebre Warzone, il quale non ha solo evoluto la serie, bensì ha cambiato il modo in cui Activision vede il franchise.

Sfortunatamente, i dettagli sulla modalità in questione non sono stati ancora resi noti, sebbene il noto insider Tom Henderson sembra decisamente ottimista circa il suo potenziale, tanto che è assolutamente certo che un gran numero di giocatori deciderà di “traslocare” in Battlefield una volta uscito.

Ciò che resta da vedere è se la presunta modalità battle royale sarà disponibile al lancio (con molta probabilità durante le festività natalizie) o arriverà successivamente, esattamente come accaduto con Warzone, uscito pochi mesi dopo Modern Warfare.

Se EA e DICE decideranno scommettere sulle reali capacità di Battlefield 6 come battle royale questo è tutto da vedere, sebbene un’uscita al Day One aiuterebbe senz’altro alla causa.

Da quel poco che sappiamo è che il nuovo sparatutto in soggettiva avrà un’ambientazione futuristica e che tra le ambientazioni disponibili ci sarebbe anche il Giappone.

Ma non solo: tra le varie feature, sembra che ci verrà data anche la possibilità di radere al suolo intere città, caratteristica già parzialmente implementata nei precedenti capitoli del franchise.

Infine, relativamente a Warzone, ricordiamo che solo poche ore fa Raven Software ha aggiornato il suo free-to-play con l’aggiunta di vari miglioramenti e bug fix di un certo rilievo. Dategli un’occhiata!

Se dopo aver giocato alla battle royale di Warzone volete portare a casa Call of Duty: Black Ops Cold War, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon sullo sparatutto. Fatelo vostro al più presto!