Un'esclusiva Xbox Series X di lancio arriva su Nintendo Switch [agg.]

Un gioco uscito in esclusiva su Xbox Series X al lancio arriverà presto anche su Nintendo Switch.

Immagine di Un'esclusiva Xbox Series X di lancio arriva su Nintendo Switch [agg.]
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento 15:30 - Il gioco è stato confermato anche per PS4 e PS5 nella stessa data della versione per Nintendo Switch.

News originale - Tramite il Nintendo eShop abbiamo appreso che un'esclusiva Xbox Series X di lancio arriverà a breve anche su Nintendo Switch in un'edizione speciale, già disponibile per il pre-ordine online.

Si tratta di The Falconeer, il titolo realizzato interamente da Tomas Sala e disponibile fino ad ora esclusivamente su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, ma che a breve arriverà su Nintendo Switch grazie alla Warrior Edition.

Questo titolo era già stato reso disponibile gratuitamente grazie a Xbox Game Pass su console, PC e Cloud, ma fra poco anche gli utenti Switch saranno in grado di apprezzarlo.

Da tempo si parla inoltre di una possibile collaborazione tra Xbox e Nintendo per un misterioso nuovo annuncio, anche se ovviamente non riguarderebbe questo titolo ma qualcosa di più corposo.

Come segnalato da Nintendo Everything, la Warrior Edition di The Falconeer include tutti gli ultimi aggiornamenti del gioco ed il DLC «Il cacciatore», che aggiunge una nuova classe per il giocatore, un drago Ormir da poter pilotare ed un set di razzi pilotati per il cilindro pirotecnico.

L'edizione speciale include anche il DLC «I confini del mondo», che aggiunge un nuovo boss e tre nuove missioni secondarie.

La sinossi del gioco sull'eShop ci ricorda che in questo titolo prenderemo il controllo del Falconiere, un potente guerriero dei cieli impegnato a solcare in volo un mondo dilaniato da generazioni di battaglie ideologiche.

Il gioco sarà disponibile al prezzo di 29,99€: potete già effettuare il pre-ordine cliccando qui o accedendo all'apposita pagina dall'eShop della vostra console.

I giocatori Switch potranno usufruire di questa, ormai ex, esclusiva Xbox Series X sulla propria console ibrida a partire dal 5 agosto 2021.

Nintendo ha inoltre annunciato i prossimi giochi gratis in regalo per gli abbonati a Switch Online: tra questi vi sono due titoli mai usciti prima in Occidente.

Tra le nuove aggiunte dell'eShop ha sicuramente sorpreso anche l'app che trasforma Switch in una calcolatrice, particolarmente per l'incredibile prezzo a cui viene proposta.

Ricordatevi inoltre di aggiornare il sistema operativo della vostra console: l'ultimo update è stato rilasciato la scorsa settimana.

Se volete solcare i cieli con The Falconeer in modalità portatile, potete acquistare Nintendo Switch Lite, la console senza dock, al miglior prezzo su Amazon.