Nintendo Switch diventa calcolatrice grazie ad un'app (dal prezzo assurdo)

Adesso la vostra Nintendo Switch potrà diventare una comoda calcolatrice.

Immagine di Nintendo Switch diventa calcolatrice grazie ad un'app (dal prezzo assurdo)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un'applicazione indispensabile nella vita di tutti i giorni sta per arrivare finalmente su Nintendo Switch, ma il prezzo a dir poco sorprendente del prodotto potrebbe spingere molti giocatori a ponderare per bene il proprio acquisto.

La console ibrida di Nintendo adesso potrà infatti diventare una calcolatrice grazie ad un'applicazione appropriatamente chiamata Calculator, ma dal prezzo che oseremmo definire esagerato: come segnalato da Kotaku, sarà infatti necessario spendere 8,99 euro per farla vostra.

Riteniamo decisamente improbabile che, con questi presupposti, possa riuscire ad entrare facilmente nella classifica dei software più venduti della console, considerando che si tratta di una funzione gratuita su qualunque altro dispositivo.

In ogni caso, si tratta di una delle ultime uscite per una console che da pochissimo è stata aggiornata alla versione 12.0.2, con quello che possiamo definire un classico update di manutenzione.

L'applicazione prodotta da Sabec è in grado di trasformare la vostra console Nintendo Switch in una vera e propria calcolatrice, consentendovi di fare tutte le operazioni matematiche che normalmente fareste con un dispositivo fisico, su uno smartphone o sul vostro PC direttamente seduti sul divano.

La descrizione in inglese del prodotto evidenzia che «possiede un attraente design moderno e pratico, che certamente sarà popolare con gli studenti e gli ingegneri».

Non siamo molto sicuri del fatto che gli ingegneri, se proprio dovessero avere la necessità di effettuare operazioni complicate, vogliano scegliere di utilizzare proprio Nintendo Switch, ma Sabec sembra esserne convinta, almeno secondo la descrizione ufficiale.

Se volete acquistare Calculator per Nintendo Switch, potete dirigervi alla pagina ufficiale cliccando qui, o accedervi direttamente dalla nostra console.

Non sappiamo se effettivamente possa valere la pena di spendere quasi 10 euro per poter utilizzare una calcolatrice su questa console, ma adesso almeno avrete la scelta.

Se avere una calcolatrice non dovesse attirare la vostra attenzione e siete alla ricerca di altri giochi da acquistare, vi suggeriamo di tenere d'occhio le offerte dell'eShop di maggio.

Non ci resta che aspettare di vedere se Calculator aiuterà Nintendo Switch a battere nuovi record di vendita: anche senza il suo aiuto, la console ha già superato il Game Boy Advance.

Sarà interessante vedere come riuscirà a sfruttare le caratteristiche della futura Switch Pro, i cui piani sarebbero già stati anticipati da Nintendo stessa.

Se invece di fare operazioni matematiche su Nintendo Switch preferite rilassarvi, potete viaggiare su un'isola deserta acquistando Animal Crossing: New Horizons su Amazon.