Una PS5 personalizzata a tema PS1 esiste, ma non è per tutti

Jim Ryan ha festeggiato la fine del suo mandato come capo di PlayStation con una festa di addio che ha rivelato una console PS5 personalizzata a tema PS1.

Immagine di Una PS5 personalizzata a tema PS1 esiste, ma non è per tutti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato alcune settimane fa il suo ritiro da PlayStation dopo 30 anni di servizio.

La sua gestione è stata ricca di grandi successi commerciali, come l'incredibile lancio di PS5 (la trovate su Amazon) e l'intuizione di portare le esclusive PlayStation su PC.

Questo, oltre ad acquisizioni importanti come Bungie che, per lo stesso Jim Ryan, sarebbe perfino più importante di Activision.

Ora, come riportato anche da PushSquare, sembra che per il party di addio a Ryan Sony abbia deciso di fargli un regalo davvero speciale.

Jim Ryan ha festeggiato la fine del suo mandato come capo di PlayStation con una festa di addio che ha rivelato un'incredibile console PS5 personalizzata a tema PS1.

Regalata a Ryan in persona, la console presenta il logo PlayStation colorato, mentre il controller è completamente bianco e i pulsanti mostrano ancora una volta le loro tonalità classiche. 

La cosa davvero speciale è che la porta del controller che si collega alla PS5 ha la stessa forma di quella della PS1, oltre al fatto che la scatola in cui è contenuto il tutto assomiglia molto alla confezione con cui la prima PlayStation veniva venduta tanti anni fa.

Un post su X/Twitter del dipendente PlayStation "InstallBase" ha rivelato la console è unica nel suo genere, quindi se ne volte una farete meglio a rassegnarvi.

Il dipendente ha anche condiviso le foto di un cupcake "Thank you Jim!", della stanza e di un incontro con Kazunori Yamauchi, l'uomo dietro alla serie Gran Turismo.

Ricordiamo in ogni caso che il ritiro effettivo di Ryan diventerà in ogni caso effettivo solo tra qualche mese.

Restando in tema, Sony continuerà a investire fortemente su serie TV e film per conquistare anche gli utenti che non conoscono i videogiochi PlayStation.