Un rivenditore mette in guardia dall'acquistare PS5, dopo l'acquisizione di Activision Blizzard

Continua la console war di Xbox contro PlayStation e spunta un avviso in un negozio che mette in guardia i giocatori

Immagine di Un rivenditore mette in guardia dall'acquistare PS5, dopo l'acquisizione di Activision Blizzard
Avatar

a cura di Martina Mollica

Microsoft ha acquisito Activision Blizzard, questo lo sappiamo.

Sappiamo anche che questo accordo che, senza alcun dubbio, possiamo definire storico, ha infastidito una buona fetta della community che crede nella console war. Proprio come se Xbox e PlayStation stessero imbracciando le armi e, con il coltello tra i denti, fossero perennemente pronte a guerreggiare tra di loro.

Le abitudini e le convinzioni sono dure a morire, e adesso nel dibattito della "guerra" tra console vediamo spuntare anche i rivenditori, come è successo in un curioso caso che ora vi riportiamo.

Un negozio in Francia ha deciso di esporre un cartello alquanto sospetto (e sinceramente poco prevedibile) che mette in guardia i giocatori su quale console comprare.

L'avviso è affisso su una teca contenente Dualsense di varie colorazioni e accessori per PS5, e intima agli acquirenti di stare attenti a quale console decidono di rivolgere le proprie attenzioni.

Nello specifico la dicitura recita: «Avviso per i giocatori, Microsoft ha acquisito Activision! Scegliete la vostra macchina con cautela».

Al di sotto della scritta, tra parentesi, spunta il nome di Call of Duty, come a voler ricordare una delle conseguenze dell'acquisizione stessa.

Come potete vedere, l'immagine è stata condivisa dall'utente di Twitter HazzadorGamin, e molti nei commenti si sono già scagliati contro la presunta veridicità della foto.

Bisogna ammettere che il tutto sembra alquanto surreale, ma sicuramente non manca di suscitare più di qualche risata.

È bene ricordare però, in seguito all'accordo con Activision, che Xbox non ha intenzione di focalizzarsi solo su grandi produzioni che smuovono attualmente le masse come Call of Duty, ma vuole recuperare anche delle IP storiche.

Per far posto ai nuovi giochi che arriveranno su Game Pass, qualcuno ha anche pensato di ripensare l'interfaccia utente del servizio in abbonamento Microsoft.

Infine, PlayStation risponderà davvero in qualche modo alle politiche di Xbox? Potrebbe esserci qualche indizio in merito.

Se volete potete ricaricare il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate direttamente su Amazon senza alcun costo aggiuntivo.