SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un grande classico PS1 è disponibile gratis a sorpresa su PS Plus Premium

Tra i giochi gratis di aprile su PlayStation Plus Premium è stato aggiunto a sorpresa anche MediEvil, il grande classico per PS1.

Advertisement

Immagine di Un grande classico PS1 è disponibile gratis a sorpresa su PS Plus Premium
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 17/04/2024 alle 08:22

Nelle scorse ore sono stati rilasciati ufficialmente i giochi gratis di aprile per il catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, ma gli utenti iscritti al servizio in abbonamento più elevato hanno la possibilità di approfittare di un omaggio extra, rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Sony aveva infatti annunciato che su Premium sarebbero stati disponibili solo due giochi classici validi sia su PS4 che su PS5, ma in realtà è stato rilasciato un terzo titolo imperdibile per i fan più nostalgici.

Si tratta di MediEvil, l'avventura di Sir Daniel Fortesque che ha conquistato un'intera generazione di giocatori e che, ancora oggi, viene ricordata come uno dei migliori videogiochi PS1 esistenti.

Il leak delle scorse settimane è stato dunque ufficialmente confermato: poco prima del lancio su PS Plus Premium (trovate una gift card dedicata su Amazon) era stata infatti scoperta una lista dei trofei, anticipandone l'imminente arrivo sullo store.

MediEvil è disponibile anche per l'acquisto separato dal servizio in abbonamento al prezzo di 9.99€, ma vi segnaliamo che, se avevate già acquistato la versione classica disponibile su PS3, dovreste avere diritto al download gratuito di questa nuova edizione.

Curiosamente, se avete ancora accesso a una PS3, potreste approfittare di questa promozione per "acquistare" la nuova edizione in offerta, dato che alcuni fan stanno segnalando che sulle precedenti console viene proposto a un prezzo inferiore.

Buy MediEvil for $6 on PS3 and you get the new version for free. Otherwise it’s $10 to buy it on the new systems. pic.twitter.com/H5TMcUagW8

— Spindash (Greg) (@Spindash54) April 16, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ovviamente se siete iscritti a PlayStation Plus Premium non avrete bisogno di spendere nemmeno un centesimo in più, dato che MediEvil è attualmente incluso nel catalogo di giochi classici.

Un ingresso a sorpresa che siamo certi farà piacere a chi è cresciuto con l'avventura di Sir Daniel Fortesque, ma anche a chi non ha mai avuto la possibilità di giocare questo grande classico.

Il refresh del catalogo ci ha permesso anche di scoprire quali saranno i giochi pronti a lasciare PlayStation Plus Extra e Premium il prossimo mese: vi consigliamo di consultare accuratamente la lista, perché stanno per dirci addio ben 25 giochi.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che le sorprese del catalogo non sono ancora finite qui: dal 23 aprile sarà disponibile anche il metroidvania Tales of Kenzera Zau direttamente al day-one. Se siete curiosi di saperne di più, abbiamo già provato per voi le prime ore di gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Splinter Cell: Pandora Tomorrow arriva su Steam dopo 21 anni

Splinter Cell: Pandora Tomorrow arriva su Steam dopo 21 anni a prezzo scontato. Infatti, è disponibile a 5,99€ fino al 28 ottobre

Immagine di Splinter Cell: Pandora Tomorrow arriva su Steam dopo 21 anni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'ex responsabile di Assassin's Creed smentisce Ubisoft

L'ex dirigente di Assassin's Creed chiarisce i motivi della sua uscita dalla serie, precisando di non essersene andato volontariamente.

Immagine di L'ex responsabile di Assassin's Creed smentisce Ubisoft
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.