Un finto copione per coprire l'annuncio di Xbox Series X a The Game Awards

In un'intervista concessa a Variety, Geoff Keighley ha rivelato un curioso retroscena a proposito delle world premiere svelate a The Game Awards 2019

Immagine di Un finto copione per coprire l'annuncio di Xbox Series X a The Game Awards
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a Variety, Geoff Keighley ha rivelato un curioso retroscena a proposito delle world premiere svelate a The Game Awards 2019.

Come svelato dal produttore e presentatore dell’evento, Xbox Series X non è mai stata menzionata nelle prove a cui ha preso parte il boss del gaming di Microsoft Phil Spencer.

Per mantenere la notizia del reveal top secret, infatti, era stato preparato un finto copione ‘recitato’ da Spencer nelle prove pre-show, in cui al posto della fu Project Scarlett si parlava vagamente di novità in arrivo su Xbox Game Pass.

Anche per questo motivo, Keighley aveva anticipato poco prima della manifestazione che non c’erano stati leak, cosa poi confermata dalla nottata piena di novità rispetto alle aspettative e previsioni.

Qualcosa di simile era avvenuto all’E3 2019, dove la presenza di Keanu Reeves era stata tenuta segreta al punto che la prima volta in cui l’attore ha messo piede al Microsoft Theater è stato durante la conferenza Xbox nella quale è stata annunciata la sua partecipazione in Cyberpunk 2077.

Fonte