Un Direct Xbox potrebbe tenersi a gennaio (con una sorpresa)

Microsoft potrebbe ritentare la formula del Nintendo Direct con il secondo Xbox Developer Direct, previsto pare a gennaio 2024.

Immagine di Un Direct Xbox potrebbe tenersi a gennaio (con una sorpresa)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A gennaio 2023 Microsoft si è rifatta alla formula del Nintendo Direct con il proprio Xbox Developer Direct, in cui ha mostrato titoli del calibro di Redfall, Forza Motorsport e Minecraft Legends, oltre ad annunciare e rilasciare a sorpresa Hi-Fi Rush

Ora, sembra proprio che l'azienda potrebbe avere in programma qualcosa di simile anche per il 2024.

Secondo lo YouTuber spagnolo eXtas1s (via GamingBolt), Microsoft starebbe pianificando un'altra presentazione Developer Direct.

A quanto pare, la Casa di Redmond mostrerà giochi come Senua's Saga: Hellblade 2 e Towerborne durante l'evento, mentre si dice che verrà annunciato anche il prossimo gioco di Double Fine Productions, sviluppatore di Psychonauts.

Il leaker prosegue affermando che all'evento verrà anche svelato e rilasciato un gioco misterioso, come avvenuto per Hi-Fi Rush l'anno scorso.

Tuttavia, potrebbero esserci delle piccole differenze, per cui il titolo in questione potrebbe uscire qualche settimana dopo la sua rivelazione all'evento, anziché lo stesso giorno. 

Secondo eXtas1s, il gioco sarà il già citato progetto di Double Fine, che secondo il leaker potrebbe essere KILN, per il quale Microsoft ha depositato un marchio l'anno scorso.

Se l'azienda ha intenzione di tenere l'evento a gennaio (come accaduto l'anno scorso), non dovrebbe mancare molto all'annuncio ufficiale.

Restate quindi da queste parti per le conferme del caso, che vi segnaleremo non appena Microsoft deciderà di ufficializzare il suo Developer Direct di gennaio (sempre che decida di farlo).

Nel mentre, Xbox ha da poco svelato la prima ondata di titoli che saranno rilasciati su Game Pass a gennaio.

Ma non è tutto: una notifica dell'app di Xbox Game Pass arrivata ad alcuni utenti segnalerebbe l'imminente arrivo dei primi due capitoli di Baldur's Gate.

Infine, se volete fare vostro un abbonamento Game Pass al prezzo più basso di sempre, vi segnaliamo questa interessante offerta su Amazon.