SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft: un franchise storico pronto a tornare, ma con gameplay classico

Un nuovo Ghost Recon in single player?

Advertisement

Immagine di Ubisoft: un franchise storico pronto a tornare, ma con gameplay classico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/10/2021 alle 15:25

Pare che Ubisoft, dopo il lungo silenzio sui suoi vecchi franchise, sia pronta a rilanciare una storica IP, ma tornando al passato e al gameplay classico.

Il publisher francofono non se la sta passando troppo bene, per quanto riguarda le sue storiche saghe, con anche un prodotto come Watch Dogs Legion che non riesce a fare il botto.

Al contrario, Assassin's Creed Valhalla è uno dei prodotti più di successo tra le IP di Ubisoft, nonostante alcuni e sporadici problemi su PS5.

Quello di Ghost Recon, invece, è una serie i cui ultimi episodi hanno costretto Ubisoft a rivedere i propri piani e pensare come produrre i videogiochi in futuro.

A quanto pare, il publisher francofono sarebbe proprio in procinto di rilanciare il franchise bellico, che dopo Ghost Recon Breakpoint è stato accantonato.

Lo riporta Eurogamer.net, che rilancia dei leak rimbalzati prima su Reddit e poi Resetera, che annunciavano l'inizio di un test tecnico per Ghost Recon Frontline.

Il piccolo screenshot che vedete qui sopra è stato catturato da UPlay, e stando ai ben informati è relativo proprio al nuovo progetto di Ubisoft su Ghost Recon.

Stando alle fonti, questo titolo dovrebbe essere annunciato addirittura stasera, durante uno speciale stream in cui Ubisoft celebrerà i 20 anni del franchise.

Ghost Recon Frontline dovrebbe essere un ritorno alle origini, con la formula classica fatta di livelli lineari, ambientato nel Vietnam moderno e sviluppato da Ubisoft Paris.

Abbandonata quindi la svolta open world, che aveva caratterizzato gli ultimi episodi e che non è stata apprezzata largamente dal pubblico.

Non ci resta che attendere almeno stasera, per sapere se tutto ciò sarà vero. Non più di quanto attenderemo per Beyond Good & Evil 2, che è scomparso ma non è morto.

A proposito di grandi ritorni, di recente Ubisoft ha confermato anche un teoria dei fan curiosa riguardo Far Cry 2.

L'ultimo capitolo del franchise, invece, in uscita tra pochissimo ed è in ottima forma, pronto per aggredire il mercato.

Ghost Recon Wildlands ha dato il via alla rivoluzione del franchise, se volete recuperarlo potete farlo su Amazon!

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato

Tre giorni di gioco gratuito su PlayStation 5, progressi salvati e ricompense cosmetiche speciali attendono i nuovi giocatori.

Immagine di Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Capcom e Bandai Namco svelano le line-up dei TGS 2025

Da Resident Evil Requiem a Little Nightmares III: ecco tutti i giochi che saranno giocabili al Tokyo Game Show di settembre.

Immagine di Capcom e Bandai Namco svelano le line-up dei TGS 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un Final Fantasy si prepara alla chiusura definitiva

Il JRPG gratuito Final Fantasy: Brave Exvius chiuderà i server in Giappone il 31 ottobre, secondo l'annuncio ufficiale di Square Enix.

Immagine di Un Final Fantasy si prepara alla chiusura definitiva
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kojima parla della sua idea di "pensione"

A 62 anni, Hideo Kojima promette che continuerà a creare nuovi giochi e progetti, pur dicendo di voler rallentare i ritmi.

Immagine di Kojima parla della sua idea di "pensione"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.