Ubisoft ha pubblicato un gioco, in sordina, che era uno spin-off di Far Cry

Ubisoft è in un periodo molto particolare e sta lanciando molti progetti secondari, tra cui spin-off di Far Cry pubblicati in sordina.

Immagine di Ubisoft ha pubblicato un gioco, in sordina, che era uno spin-off di Far Cry
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il periodo in cui vive Ubisoft è di certo molto strano, tra la situazione dei suoi franchise e il lancio di titoli collaterali.

Il publisher di Far Cry 6, che potete trovare su Amazon, sta vivendo una situazione di piena rivalutazione sia dei propri prodotti che interna.

Recentemente, infatti, Yves Guillemot è arrivato a dichiarare pubblicamente di essersi tagliato lo stipendio, per riuscire a supportare la situazione finanziaria dell'azienda.

Il tutto mentre, in maniera molto naturale va detto, Ubisoft sta anche tagliando definitivamente i ponti con la passata generazione di videogiochi.

Ma, curiosamente, Ubisoft sta anche lanciando dei progetti minori in sordina, che a volte nascondono anche degli altarini considerevoli.

È il caso di Wild Arena Survivors che, come riporta VGC, inizialmente doveva essere addirittura uno spin-off di Far Cry.

Il titolo è un progetto mobile lanciato la scorsa settimana, su iOS e Android, di cui nessuno probabilmente sapeva niente fino ad oggi.

Si tratta di un moba misto a battle royale, che all'inizio pare si fosse chiamato Far Cry: Wild Call, un vero e proprio spin-off per smartphone.

Secondo Mobilegamer.biz, Wild Arena Survivors è stato sviluppato da Ubisoft Paris, la divisione mobile, e inizialmente sarebbe dovuto essere collegato a Far Cry.

Le fonti del sito affermano che il gioco fu lanciato in modo graduale, senza alcun collegamento al ben più noto franchise, nel tentativo di vedere se avrebbe potuto avere successo senza il richiamo del brand.

Visto che nessuno ha saputo della sua esistenza, l'azienda ha deciso di lanciare il gioco senza nessuna ulteriore promozione al solo tentativo di tentare di recuperare alcuni dei costi di sviluppo.

Il titolo ha addirittura una sua pagina ufficiale, lo trovate già negli store di Google e Apple, e a questo punto vogliamo vedere cosa ne farà Ubisoft.

Paradossalmente è probabile che venga annunciato nei meandri del prossimo Ubisoft Forward, visto che Assassin's Creed Mirage non sarà affatto il solo protagonista.

Parlando di giochi lanciati in sordina, la versione gratis di The Division è stata rilanciata proprio di recente, ma sempre senza gli usuali onori della cronaca.