SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tomb Raider e Lara compiono 25 anni, ma il regalo di compleanno delude

Auguri, Lara!

Advertisement

Immagine di Tomb Raider e Lara compiono 25 anni, ma il regalo di compleanno delude
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/10/2021 alle 21:30 - Aggiornato il 27/10/2021 alle 21:10

Lara Croft è uno dei personaggi più importanti mai apparsi nell'universo dei videogiochi, dato che con la serie di Tomb Raider l'archeologa è diventata un vero e proprio personaggio simbolo.

La recente saga reboot ha riportato in auge l'eroina, sebbene il vero successo è da ricercarsi nell’era delle console a 32-bit, grazie ad alcuni capitoli davvero riusciti.

Oggi, infatti, la serie spegne le sue prime 25 candeline, tanto che in molti attendevano un annuncio di qualche tipo da parte di Square Enix (visto che i lavori su un nuovo capitolo sarebbero iniziati).

Del resto, proprio di recente è apparso un video che mostra un capitolo della serie inedito mai nato, molto vicino come atmosfera a quella di un classico survival horror.

Era il 25 ottobre 1996 quando il primo Tomb Raider vedeva la luce sugli scaffali dei negozi, un gioco che cambiò per sempre il concetto di action adventure tridimensionale.

Il gioco rappresentò il debutto sulle scene di Lara Croft, un’archeologa inglese alla ricerca di antichi tesori, nata come una versione tutta al femminile del celebre Indiana Jones.

Ai tempi, il gioco fu acclamato dalla critica e dal pubblico (oltre a permettere la messa in cantiere di un numero indecifrato di sequel), oltre a incoronare Lara come un'icona pop di fine anni '90 e inizio 2000.

Purtroppo, però, Square Enix non ha approfittato di questa giornata di festa per annunciare alcunché.

In molti pensavano (e speravano) che oggi avrebbe potuto essere la data ideale per alzare il sipario su un nuovo capitolo, magari anche solo un breve teaser.

A quanto pare, però, sembra che ci sarà da attendere ancora un po', lasciando quindi a bocca asciutta i fan storici che speravano di spegnere le venticinque candeline con un annuncio davvero speciale.

Nelle ultime settimane si era vociferato che Tomb Raider avrebbe presto ricevuto un nuovo episodio ufficiale, il quale potrebbe ereditare lo stile cinematografico dell’ultima trilogia.

Vero anche che un nuovo capitolo della serie è effettivamente stato rilasciato, purtroppo solo per i dispositivi mobile, cosa questa che ha indispettito parecchi giocatori.

Se volete in ogni caso scoprire quali sono i migliori (e i peggiori) capitoli delle avventure di Miss Croft, recuperate la classifica che trovate sulle pagine di SpazioGames.

Desiderate vestire i panni di Lara Croft nel suo più recente videogame? Recuperate Shadow of the Tomb Raider proposto a questo prezzo davvero molto interessante.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.