Titanfall 2 "torna in vita" dopo l'ultima patch: i fan sperano in Titanfall 3

L'ultima patch di Titanfall 2 ha dimostrato ancora una volta la passione dei fan per la saga, che adesso tornano a sperare nel terzo capitolo.

Immagine di Titanfall 2 "torna in vita" dopo l'ultima patch: i fan sperano in Titanfall 3
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle scorse ore è stato rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento per Titanfall 2, che intendeva sistemare una volta per tutte i problemi che affliggevano il multiplayer dello sparatutto di casa Respawn.

Il secondo capitolo di Titanfall (lo trovate su Amazon) non è mai riuscito a ottenere un enorme consenso a livello di vendite, ma fu comunque apprezzato da critica e pubblico, conquistando una schiera di fan che continua a sperare in un terzo capitolo della saga.

Sono ormai passati quasi due anni da quando Respawn ammetteva di avere ancora a cuore il futuro della saga, ma proprio quando le speranze per un terzo capitolo sembravano ridotte a un lumicino, è arrivata una patch che ha improvvisamente "riportato in vita" Titanfall 2.

Come segnalato da Dexerto, i giocatori su Steam si aggiravano infatti intorno a una media di 1000 utenti giornalieri, ma dopo l'ultima patch c'è stato un boom che li ha portati a oltre 20000 costanti: un'ennesima dimostrazione di come i fan stiano solo aspettando un segno per tornare a divertirsi con questa saga.

Questo improvviso boom consente anche di trovare match molto più rapidamente rispetto al passato: diversi utenti segnalano di essere stati in grado di avviare una partita dopo appena 10 secondi, quando prima la ricerca poteva richiedere diversi minuti.

Inutile dire che questa nuova ondata di entusiasmo ha spinto la community a chiedere nuovamente a gran voce novità per un possibile Titanfall 3, augurandosi che Respawn abbia implementato questo aggiornamento proprio per verificare l'entusiasmo dei fan.

Ovviamente non possiamo che incrociare le dita e augurarci che possano arrivare novità in tal senso il prima possibile. Anche se, tecnicamente, gli sviluppatori hanno spiegato che in realtà abbiamo già giocato a "Titanfall 3".

Per il momento, sappiamo soltanto che il team di sviluppo sarebbe al lavoro su una nuova IP originale, mentre non è ancora arrivato alcun annuncio ufficiale su un "vero" terzo capitolo.