SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Titanfall 3 si farà? È passato un anno dalla "promessa" di Respawn

Esattamente un anno fa, Respawn prometteva di avere ancora a cuore il futuro di Titanfall: il terzo capitolo si farà davvero?

Advertisement

Immagine di Titanfall 3 si farà? È passato un anno dalla "promessa" di Respawn
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/09/2022 alle 11:46

Respawn non sembra avere ancora alcuna novità per quanto riguarda un futuro Titanfall 3: sono ormai passati 365 giorni dall'ultima volta che il team ha voluto parlare della serie, in cui dimostrava di tenerci ancora moltissimo.

Tuttavia, per il momento non è stato ancora annunciato alcun successore del secondo Titanfall (potete recuperarlo su Amazon), anche se Respawn ha più volte ribadito che non intende abbandonare la saga.

Dopo aver infatti ufficialmente rimosso il primo titolo dagli store, non solo gli sviluppatori hanno confermato che i server sarebbero rimasti online, ma hanno promesso che in futuro arriveranno altre novità.

A tal proposito, non è passato inosservato ai fan un curioso anniversario: il 23 settembre 2021, ovvero esattamente un anno fa, il team aveva promesso che Titanfall è ancora al centro del loro DNA, riaccendendo di fatto le speranze per un terzo capitolo.

Tuttavia, dopo 365 giorni da quel messaggio, non è ancora arrivata alcuna novità dagli sviluppatori e, fino a questo momento, non possiamo dunque sapere con certezza se un Titanfall 3 sia effettivamente in sviluppo o anche solo negli attuali piani di Respawn.

Contrary to what some folks are reporting, Titanfall is the very core of our DNA.

Who knows what the future holds...

— Respawn (@Respawn) September 23, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Vale comunque la pena di ricordare che il team è attualmente impegnato su molti progetti: non c'è infatti soltanto il continuo supporto al free-to-play Apex Legends, ma gli sviluppatori sono al lavoro anche su 3 nuovi giochi di Star Wars, tra i quali c'è anche il sequel di Jedi Fallen Order.

Di conseguenza, è decisamente improbabile che possano arrivare a breve nuove notizie per un ipotetico Titanfall 3 o ulteriori capitoli della serie, anche se Respawn ha promesso in più di un'occasione di non aver dimenticato il brand.

Ai fan non resta dunque che incrociare le dita e augurarsi di non dover attendere ancora un altro anno prima di poter tornare in azione con questo amatissimo franchise. Vi terremo prontamente aggiornati qualora arrivassero ulteriori novità.

Secondo quanto riferito da un noto giornalista all'inizio del 2022, questi non sarebbero però gli unici progetti in cui sarebbe impegnato il team: pare infatti che Respawn sia al lavoro su un grande sparatutto in prima persona, ma che non apparterrebbe al franchise di Titanfall.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.