The Witcher Remake, un game designer lo sogna creando i primi "screenshot"

In attesa che CD Projekt ci sveli il remake del primo The Witcher, un game designer lo ha già immaginato con alcuni sorprendenti "screenshot".

Immagine di The Witcher Remake, un game designer lo sogna creando i primi "screenshot"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Tra i numerosi progetti in sviluppo presso CD Projekt c'è un remake particolarmente atteso dai fan storici di The Witcher: lo studio polacco ha infatti confermato di essere al lavoro su un rifacimento del primo storico capitolo, che sarà un open world come l'amatissimo terzo episodio.

The Witcher 3 (lo trovate su Amazon) è riuscito ad evolvere definitivamente la saga, facendola conoscere a un ampio pubblico videoludico: per questo motivo la decisione di rilasciare un remake del primo episodio appare fondamentale e sicuramente sensata, considerando che si tratta del capitolo della trilogia che è probabilmente invecchiato peggio.

Per il momento abbiamo ben pochi dettagli su questo progetto, ma sappiamo che punterà tutto ancora una volta su un avvincente storia in single player: in attesa di capirne di più, un game designer ha deciso di portarsi avanti col lavoro e provare ad immaginare come sarebbe un remake next-gen di questo episodio.

GamesRadar+ segnala infatti l'eccellente lavoro dell'artista Arvy, che ha lavorato in precedenza a titoli come Warhammer Age of Sigmar Realms of Ruin, Jurassic World Evolution 2 e Dragon Age Keep: il suo obiettivo era quello di immaginare un nuovo capitolo che prendesse ispirazione dall'interfaccia utilizzata in The Witcher 3, ma facendo capire che si tratti comunque di un prodotto nuovo.

Ovviamente, qualora vi servisse un'ulteriore conferma, non si tratta di immagini di un gioco realmente esistenti: si tratta di "screenshot" fan made di The Witcher Remake, che intendono provare a fondere insieme gli elementi dell'intera trilogia ma mantenendo intatti alcuni dei motivi visivi del primo gioco.

Un'operazione davvero incredibile, che ci conferma come anche gli artisti e i game designer non vedano l'ora di scoprire come CD Projekt intenda realizzare questo attesissimo remake e che ci ricorda un altro progetto "professionale" che vi avevamo segnalato nelle scorse giornate: un ipotetico gioco di The Mandalorian da un designer di EA.

Un'attesa resa ancora più entusiasmante dal fatto che ancora oggi, dopo 8 anni, c'è chi sostiene che The Witcher 3 sia uno dei migliori giochi di tutti i tempi: i fan non vedono dunque l'ora di ri-scoprire come sono iniziate le avventure videoludiche di Geralt di Rivia.