SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher 4 avrà un open world «più profondo e coinvolgente»

CD Projekt svela di voler realizzare un open world ancora più profondo con The Witcher 4, ma questo non significa che sarà necessariamente più grande.

Advertisement

Immagine di The Witcher 4 avrà un open world «più profondo e coinvolgente»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/12/2024 alle 08:56

The Witcher 4 sarà uno dei videogiochi più ambiziosi della storia di CD Projekt, non solo per via della scelta di cambiare direzione con Ciri come nuova protagonista, ma per un gameplay che dovrà necessariamente migliorare quanto di buono già fatto dal suo predecessore.

Il terzo capitolo della saga (che trovate su Amazon) viene spesso usato come metro di paragone per come dovrebbero essere strutturati gli open world ed è stato in grado di influenzare lo sviluppo di tanti videogiochi.

In un'intervista rilasciata a VGC, gli sviluppatori hanno parlato dei miglioramenti ambiziosi che intendono implementare in The Witcher 4 e, come prevedibile, si è discusso molto del nuovo open world presente nel gioco.

Il team aveva già confermato in precedenza la presenza di nuove regioni e, nel corso dell'intervista, ha spiegato che intendono realizzare un mondo aperto che possa essere ancora più immersivo per gli utenti:

«L'open world non deve essere necessariamente più grande e più grande e ancora più grande, ma l'open world può essere più profondo e coinvolgente, più sistematico. Penso che sarà qualcosa di emozionante da osservare».

Ovviamente, trattandosi di un open world action RPG, CD Projekt conferma che sarà comunque un gioco enorme, ma non lo sarà necessariamente per le dimensioni del suo mondo aperto.

Gli sviluppatori sembrano aver adottato un approccio basato maggiormente sulla quantità di contenuti, rispetto a un mondo di gioco ancora più ampio ma meno ricco di dettagli: spiegano infatti, a conclusione dell'intervista, che un open world diventa troppo grande quando inizi a dover ripetere contenuti.

Un errore che gli autori di The Witcher 4 stanno cercando di non commettere: le premesse sono decisamente intriganti e, se dovessero riuscire nel loro intento, potrebbe diventare uno degli open world più memorabili di sempre.

Ricordiamo che alcuni "fan" hanno contestato apertamente la scelta di usare Ciri come nuova protagonista: polemiche che non hanno lasciato indifferente CD Projekt, che ha deciso di spiegare la propria posizione. Anche se sarebbe bastato giocare al terzo capitolo per comprenderla.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.