The Sims festeggia 20 anni

The Sims è stato pubblicato per la prima volta nel 2000

Immagine di The Sims festeggia 20 anni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Da quando The Sims è stato pubblicato per la prima volta nel 2000, i giocatori di tutto il mondo hanno progettato le loro case perfette, creato Sims unici e raccontato le proprie storie.

Abbiamo celebrato la ricorrenza con uno speciale a tema, sottolineando l’importanza che ha ricoperto il franchise nelle vite di milioni di giocatori in questo ventennio.

Il team di Maxis Studio ha messo insieme i dati e le curiosità più divertenti che riassumono tutto il divertimento vissuto dai videogiocatori negli ultimi 20 anni.

È dunque tempo di rispolverare il proprio Simlish e dire tutti insieme “Ooboo vroose, baa dooo!”: si traduce “Buon Compleanno The Sims!” in occasione del ventesimo compleanno di The Sims, l’iconico videogioco di simulazione della vita che da due decenni celebra la creatività, la diversità e ha creato un’enorme comunità di videogiocatori sparsi per tutto il mondo.

Sono stati creati oltre 1,6 miliardi di Sims, costruite oltre 575 milioni di unità familiari e più di 1,3 miliardi di Fiki Fiki.

Per questo compleanno, i Simmers possono ora entrare nel perfetto spirito della festa rilassandosi nella speciale vasca idromassaggio creata per l’occasione, disponibile in un aggiornamento che sarà pubblicato oggi.

Gli abbonati a PlayStation Plus avranno inoltre accesso gratuito a The Sims 4 per tutto il mese di febbraio, ma la festa continua anche fuori dal gioco: i Simmers possono dare vita al loro amore per la saga con i gadget The Sims firmati Threadless, disponibili sul sito ufficiale.

Comunicato stampa