SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us usciva 7 anni fa: un video mostra l'evoluzione di Ellie

Il percorso della protagonista, a sette anni dall'uscita.

Advertisement

Immagine di The Last of Us usciva 7 anni fa: un video mostra l'evoluzione di Ellie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/06/2020 alle 19:55

Era il 14 giugno 2013 e su PlayStation 3 uscì uno dei titoli destinati a cambiare per sempre il genere di appartenenza: stiamo parlando del primo e indimenticabile The Last of Us.

In vista dell’uscita del secondo capitolo, atteso nei negozi (in esclusiva su console PS4) il prossimo 19 giugno, Naughty Dog ha omaggiato la release dell’episodio originale con un breve video nel quale viene posto l’accento sull’evoluzione del personaggio di Ellie, da adolescente impavida a ragazza destinata a fronteggiare le sue più grandi paure.

Poco sotto, il post dello sviluppatore americano:

Seven years ago today, The Last of Us was first released and we began this journey with Ellie, Joel, and each of you. We can't wait to continue it together with the launch of #TheLastofUsPartII on Friday. pic.twitter.com/mEpOg154en

— Naughty Dog (@Naughty_Dog) June 14, 2020

Lo scorso mese di marzo di quest’anno, un report finanziario di Sony ha evidenziato vendite iniziali per il gioco pari a 6,33 milioni di copie in tutto il mondo, con un guadagno di 252 milioni di dollari (parliamo quindi del 46% in più rispetto alle previsioni iniziali).

Il primo The Last of Us si è quindi rivelato essere un successo ben più grande di quanto preventivato dal publisher, tanto che HBO e Naughty Dog hanno annunciato anche la serie TV firmata dal premiato autore di Chernobyl e da Neil Druckmann, la quale sarà incentrata sul viaggio di Ellie e Joel.

Ma non solo: Druckmann ha anche chiarito di recente che il prossimo lavoro dei Naughty Dog potrebbe non essere The Last of Us Part III, bensì una nuova IP non ancora svelata ufficialmente al popolo di videogiocatori.

Nella recensione del secondo capitolo, pubblicata pochissimi giorni fa sulle pagine di SpazioGames, vi abbiamo raccontato che «il merito di Naughty Dog va al di là della bellezza oggettiva e della godibilità di questo secondo capitolo, poiché abbraccia lo sdoganamento totale di temi sociali delicati, la truce rappresentazione della violenza mai fine a se stessa.»

The Last of Us Part II è in arrivo il 19 giugno prossimo in esclusiva assoluta su PlayStation 4.

Se volete mettere le mani sulla seconda avventura di Ellie al prezzo più basso di sempre, date un’occhiata a questa imperdibile offerta.

Fonte: Twitter

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.