SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part III sarà ambientato in Europa? Spunta un'immagine

Ellie visiterà il Vecchio Continente nella sua nuova avventura?

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part III sarà ambientato in Europa? Spunta un'immagine
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/05/2021 alle 14:51

I due capitoli della serie The Last of Us sono due titoli in grado di raccontare una storia mozzafiato, una vera e propria odissea attraverso scenari e panorami realmente esistenti.

Difatti, sia nell'avventura di Joel ed Ellie vista nel gioco originale che nel sequel uscito in esclusiva su PS4 abbiamo visto i protagonisti solcare foreste e città abbandonate, dopo che un virus letale ha quasi del tutto decimato la razza umana.

Vien da sé quindi che anche il prossimo The Last of Us Part III (non ancora annunciato ufficialmente) potrebbe di fatto raccontare di un lungo viaggio visto e considerato anche che la storia del gioco sarebbe già stata scritta.

Ora, via Reddit, l'utente TommyFaitt ha portato all'attenzione dei giocatori un dettaglio che - qualora venisse confermato - potrebbe essere un indizio circa il setting principale della nuova avventura Naughty Dog.

In uno dei vari accampamenti visitabili durante la Part II, appare una mappa che sembra evidenziare le due aree in cui i protagonisti sono stati chiamati a intraprendere le loro missioni, tra cui la città di Boston e Seattle.

Tuttavia, appare evidenziata anche una terza, misteriosa location in Europa, forse una delle basi utilizzate dal gruppo militarizzato rivoluzionario noto come le Luci.

Che si tratti di un chiaro indizio circa il fatto che la prossima storia di Ellie avrà luogo proprio nel Vecchio Continente?

Poco sotto, l'immagine in questione che apre un ventaglio di ipotesi davvero molto interessante.

Ovviamente, potrebbe tranquillamente trattarsi di una coincidenza, sebbene la scelta di ambientare in Europa il terzo The Last of Us non sarebbe sicuramente una cosa del tutto deprecabile.

Curioso come, solo pochi giorni fa, un'artista abbia immaginato non solo i personaggi del gioco invecchiati di circa 30 anni, ma anche alcune location ideali che potremmo visitare in un'ipotetica Part III (tra cui spiccano anche Parigi e Venezia).

Chissà se, magari proprio in concomitanza con l'annuncio del presunto The Last of Us Remake (il quale pare sfrutterà tutta la potenza di PS5), potremo scoprire anche nuovi dettagli circa questa misteriosa ambientazione europea.

Nel mentre, possiamo sempre ingannare l'attesa con l'inizio delle riprese della serie TV HBO dedicata al primo capitolo della saga.

Se volete recuperare la prima, storica avventura di Ellie e Joel, potete acquistare The Last of Us Remastered al miglior prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita

Spunta online in anticipo un trailer di 15 secondi di Black Ops 7 che rivela le meccaniche di movimento, la data di uscita e dettagli sulla Vault Edition

Immagine di Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre

I primi giochi che lasceranno PS Plus Extra e Premium a settembre 2025 sono stati già svelati: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.