SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tekken 8 svela a sorpresa il grande ritorno di Heihachi

Lo davamo tutti per morto, ma il terzo personaggio DLC di Tekken 8 sarà il leggendario Heihachi Mishima, pronto a tornare ancora una volta in battaglia.

Advertisement

Immagine di Tekken 8 svela a sorpresa il grande ritorno di Heihachi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/07/2024 alle 08:19

«In qualche modo, Heihachi è tornato»: questa piccola semi-citazione, se ci permetterete il lusso di prenderla in prestito da un'altra grande saga, è probabilmente il modo migliore per descrivere il terzo combattente DLC di Tekken 8 svelato da Bandai Namco.

Durante l'EVO 2024, il publisher ha infatti svelato che il finale di Tekken 7 ci aveva ingannato, ma ad onor del vero l'hanno fatto anche gli stessi sviluppatori: Heihachi Mishima è sopravvissuto alla sua ultima battaglia contro Kazuya ed è pronto a far sentire tutta la sua potenza ancora una volta.

Sarà dunque lui il nuovo combattente in arrivo su Tekken 8 (lo trovate su Amazon), la cui uscita è attualmente prevista per questo autunno: l'annuncio è stato svelato con un apposito reveal trailer cinematografico, che vi allegheremo qui di seguito.

Guarda su

Il suo arrivo coinciderà anche con l'espansione della storia, che era già stata svelata qualche mese fa: Heihachi dovrebbe dunque avere comprensibilmente un ruolo molto importante per lo sviluppo di gioco.

In un'intervista rilasciata a IGN US, Katsuhiro Harada ha spiegato che l'intenzione del team di sviluppo era davvero quella di far morire il personaggio una volta per tutte, ma che durante la produzione di Tekken 8 hanno capito che Heihachi mancava non solo ai fan, ma anche allo stesso team di sviluppo.

L'implicazione sembrerebbe essere che la decisione di riportarlo in vita sia stata presa in prossimità del lancio di Tekken 8, ma Harada svela che nel corso della storia hanno cercato di lanciare molti indizi sul suo possibile ritorno, a partire dal suo evidente collegamento con Reina.

Al momento non abbiamo dettagli sul suo gameplay, ma gli sviluppatori fanno sapere di voler cercare di ricreare un personaggio che esibisca una grande potenza.

Un reveal decisamente inaspettato che a questo punto smentisce una volta per tutte il datamine dei personaggi DLC di qualche tempo fa, evidentemente composto da falsi indizi lasciati di proposito da Harada per conservare l'effetto sorpresa del suo ritorno.

Una scelta che, a giudicare dalle reazioni in rete, si è rivelata assolutamente sensata e particolarmente gradita.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che da domani 23 luglio sarà invece disponibile il secondo personaggio DLC: si tratta di Lidia Sobieska, tornata direttamente da Tekken 7.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?

Una nuova indagine condotta da Dengeki ha chiesto quale fosse l’RPG più triste di sempre: in cima alla classifica non poteva che esserci Final Fantasy X.

Immagine di Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Zelda e Hogwarts Legacy "fusi" in un gioco che potete provare gratis

Palesemente ispirato a The Legend of Zelda e Hogwarts Legacy, Magicraft è un roguelike che punta tutto su incantesimi, combinazioni e build creative.

Immagine di Zelda e Hogwarts Legacy "fusi" in un gioco che potete provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne

GTA 5 Enhanced Edition continua a migliorare, ora grazie a una nuova mod che rivoluziona il sistema fisico del gioco: scaricala gratis.

Immagine di GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia

Se siete nostalgici incalliti, allora non potrete che apprezzare l’esperimento portato avanti da un utente di Reddit sul vecchio Oblivion.

Immagine di Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data

Nuove informazioni trapelate da PlayStation Store indicano che la Mortal Kombat Legacy Kollection potrebbe uscire un po' più tardi del previsto.

Immagine di Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor gaming economici del 2025
  • #3
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #4
    8 titoli da giocare sotto l'ombrellone su Nintendo Switch e Switch 2
  • #5
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.