SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tales of the Shire ci porta nell'accogliente Contea de Il Signore degli Anelli

È stato ufficialmente svelato il nuovo gioco di Private Division e Weta Workshop ispirato a Il Signore degli Anelli: ecco il trailer di Tales of the Shire!

Advertisement

Immagine di Tales of the Shire ci porta nell'accogliente Contea de Il Signore degli Anelli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/09/2023 alle 08:55

Lo scorso anno vi avevamo segnalato l'annuncio di un nuovo misterioso gioco dedicato a Il Signore degli Anelli, con una partnership d'eccezione: Private Division aveva infatti annunciato la collaborazione con Weta Workshop, la compagnia che aveva contribuito alla costruzione di diverse delle location viste nella trilogia cinematografica.

Una partnership che lasciava sicuramente ben sperare per la buona qualità di quest'opera, dato l'indiscusso valore della trilogia vista al cinema (la trovate su Amazon): tuttavia, dovrebbe trattarsi di una produzione più rilassante rispetto al solito, portandoci nelle magiche atmosfere della Contea.

Come riportato da TechRaptor, Private Division e Weta Workshop hanno ufficialmente svelato Tales of the Shire durante l'ultimo Wholesome Game Direct: un evento riservato ai giochi decisamente meno impegnativi e con una grande enfasi sulla natura e la comunità che ci circonda.

Una manifestazione dunque perfetta per poter scoprire la Contea vista ne Il Signore degli Anelli in formato videoludico: potete trovare il primo trailer ufficiale qui di seguito.

Guarda su

L'annuncio ufficiale ci svela che potremo vivere l'accogliente vita di un Hobbit e che sarà un gioco «che scalderà il cuore»: non dovremmo dunque aspettarci avventure epiche nella Terra di Mezzo, ma solo una vita estremamente rilassante nella Contea.

Purtroppo il trailer non ci svela molto altro, se non che l'uscita è attualmente prevista per il 2024: dovremo necessariamente attendere le prossime settimane per poter scoprire qualcosa di più sul gameplay effettivo e sulla sua affascinante ambientazione.

Ovviamente non possiamo che sperare che i risultati siano decisamente migliori di quelli a cui abbiamo assistito con Lord of the Rings Gollum: un gioco così orribile da aver spinto i suoi stessi sviluppatori a non creare mai più videogiochi.

Tralasciando questo pessimo esperimento, c'è tutta la volontà di trasformare Il Signore degli Anelli in un grande franchise videoludico, come svelato da Embracer Group proprio pochi mesi fa. Vedremo se Tales of the Shire riuscirà a rivelarsi un primo, importante passo in avanti.

Fonte dell'articolo: techraptor.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.