SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Take-Two annuncia agli investitori che includerà microtransazioni in tutti i suoi giochi futuri

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/11/2017 alle 00:00

Lo abbiamo appena riferito nella notizia relativa alle polemiche sulle microtransazioni di Star Wars: Battlefront II e non possiamo che ribadirlo: l’industria va dove i consumatori la portano. Se i giocatori premiano un approccio con i loro soldi, il modello sarà considerato di successo e sarà riproposto. In caso contrario, si andrà nella direzione opposta.Nel corso del recente incontro con gli investitori, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha fatto sapere che tutti i futuri giochi della compagnia—proprietaria, tra gli altri, di 2K, Rockstar e Gearbox—includeranno microtransazioni, o per meglio dire «opportunità di spesa ricorrente per il consumatore.»Le parole del dirigente sono chiarissime e lasciano intendere che, ad oggi, per i grandi publisher a contare non sono più le vendite del titolo, ma la sua capacità di generare profitti in modo persistente. «Abbiamo detto che puntiamo ad avere opportunità di spesa ricorrente per i consumatori in tutti i giochi che saranno pubblicati da questa compagnia» sono state le parole di Zelnick. «Potrebbe non sempre essere un modello online e probabilmente non si tratterà sempre di un modello con valuta virtuale, ma ci saranno delle possibilità di coinvolgere su una base costante con i nostri titoli anche dopo le loro release.»Ovviamente, per poter coinvolgere gli utenti e ottenere i loro soldi, è necessario creare prima un universo di gioco che possa appassionarli e divertirli—e Zelnick lo sa: «una delle cose che abbiamo imparato è che se creiamo una opportunità robusta, un mondo di gioco robusto, nel quale le persone possano divertirsi in modi sempre più importanti, allora continueranno a tornarci. Ne saranno coinvolti, e c’è un modo per monetizzare quel coinvolgimento. C’è tantissimo spazio per crescere, questo è solo l’inizio.»Rimane ovviamente da scoprire in che modo Take-Two pianifichi di integrare queste possibilità di monetizzazione persistenti, quando parla di modelli non online. Vi ricordiamo che la compagnia è stata recentemente criticata per le microtransazioni all’interno del suo NBA 2K18, che ha comunque venduto molto bene. Attualmente, il suo gioco in cantiere più atteso è senza ombra di dubbio Red Dead Redemption 2, che potrebbe includere le microtransazioni nell’eventuale online. Vedremo se sarà effettivamente così. Strauss ZelnickFonte: DSOG

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.