Tagliato il prezzo di Meta Quest 2: ora costa meno che al lancio

Considerando che da qualche mese ha lanciato Meta Quest 3, Meta ha deciso (finalmente) di tagliare il prezzo del suo vecchio visore standalone.

Immagine di Tagliato il prezzo di Meta Quest 2: ora costa meno che al lancio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con una nota condivisa sui suoi canali social e sul sito ufficiale del prodotto, Meta ha annunciato un taglio di prezzo definitivo per il suo Meta Quest 2, visore standalone (ossia che non ha bisogno di computer o monitor esterni per funzionare) che è stato lanciato a ottobre 2020. Contestualmente, sono ridotti anche i prezzi di tutti i suoi accessori.

Di recente il visore è stato proposto con degli sconti e Meta ha ora confermato che il prezzo in offerta diventa in realtà il nuovo prezzo definitivo.

Quello annunciato per gli USA è di $199, che immaginiamo si attesti su 249€ qui in Italia, come da store ufficiale.

Al lancio, Meta Quest 2 era stato proposto a $299 per la versione entry level da 64 GB e a $399 per quella da 256 GB. In seguito, la versione da 128 GB venne sostituita da una da 128 GB, mantenendo lo stesso prezzo.

Tuttavia, nel 2022 abbiamo assistito a un aumento di prezzo per Meta Quest 2, che Meta definì necessario per poter continuare a operare in virtù dell'aumento dei costi di produzione.

Il modello da 128 GB arrivò così a $399, fino al taglio a $299 di giugno 2023 e alla conferma di questi giorni che ora si pagherà $199.

A ottobre 2023 è stato lanciato Meta Quest 3, erede di questo modello, che ha invece un costo di listino di 549,99€.