Super Mario Bros. il Film punta alla vetta e continua a macinare incassi

La corsa di Super Mario Bros. il Film non sembra volersi arrestare, mentre scala la classifica dei film più redditizi di sempre.

Immagine di Super Mario Bros. il Film punta alla vetta e continua a macinare incassi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Super Mario Bros. il Film avrà accolto anche recensioni più o meno positive, ma è innegabile che si possa considerare un vero successo.

E lo sarà forse ulteriormente quando uscirà il Blu Ray, che trovate anche su Amazon in versione steelbook, che continuerà a generare incassi ulteriori.

Un successo che ha spinto Nintendo a considerare altri film futuri, che prima o poi arriveranno in qualche modo.

Anche perché la pellicola, ora che ha raggiunto i mercati internazionali, sta continuando ad accumulare record su record relativi a vendite e incassi.

Gli ultimi risultati sono riportati da Variety, che ha fatto un sommario di tutti gli introiti dei film presenti o appena usciti al cinema.

Super Mario Bros. il Film ha una proiezione di $13.3 milioni per il suo sesto fine settimana dall'uscita, con un calo di solo il 28% in meno rispetto alla settimana precedente.

Complessivamente, il film ha incassato complessivamente $1.21 miliardi e, se già può rappresentare un risultato altisonante di suo, questo nuovo traguardo porta il titolo di Nintendo a superare l'altro kolossal di Illumination.

Mario salta infatti sopra a Minions, diventando il quarto film di animazione con il maggior incasso di sempre.

Visto il successo del franchise che ha portato alla vetta Illumination, questo è un risultato davvero incredibile per il film di Super Mario.

Che apre scenari ancora più promettenti per il sequel, che potrebbe anche riconciliarsi con il suo ingombrante predecessore stando ad alcune informazioni.

Il mondo in cui Super Mario Bros. il Film è stato accolto è anche l'ennesima conferma che i videogiochi sono materiale da cinema importante, anche se i videogiocatori ora vorrebbero iniziare a vedere un processo inverso.

A proposito di cose che vogliono i videogiocatori, di recente uno studio italiano ha espresso una tendenza sempre molto marcata nel barare ai videogiochi, davvero.